Come attivare una carta prepagata Mastercard?

Domanda di: Arturo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (74 voti)

Per attivare la tua Ricaricabile Mastercard dovrai utilizzare il PIN in tuo possesso, riportato sullo scontrino d'acquisto. Per procedere con l'attivazione ti sarà richiesto di: inserire il tuo numero di telefono cellulare per la ricezione tramite sms dell'OTP.

Quando si attiva una carta prepagata?

Viene rilasciata dopo un versamento anticipato di una somma e le somme spese o prelevate vengono addebitate immediatamente. Questo tipo di carta può essere, ricaricabile o non ricaricabile. I pagamenti e i prelievi effettuati riducono, di volta in volta, la somma versata dal titolare, fino al suo esaurimento.

Come abilitare la carta MasterCard per acquisti online?

Come si usa? Una volta attivato, il servizio il MasterCard SecureCode è immediatamente operativo. Trattasi di una procedura che, in fase di conferma di un acquisto online, si attiverà automaticamente per consentire il pagamento dei prodotti acquistati.

Come si usa la carta prepagata MasterCard?

Se la tua carta fa parte di un circuito internazionale, come ad esempio MasterCard, allora potrai utilizzarla nei negozi fisici per pagare tramite il POS del commerciante. Dopo aver inserito la carta nel dispositivo dovrai digitare il PIN per consentire il prelievo del denaro.

Come faccio ad attivare la carta?

Alcune carte di credito, una volta emesse, devono essere attivate. La richiesta va fatta a chi ha emesso la carta, che provvederà ad inviare via posta un codice PIN segreto per le operazioni che lo richiedono, per esempio il prelievo di contante dagli sportelli ATM (Bancomat).

In Italia boom di GiftCard, le prepagate dedicate allo shopping