Domanda di: Sig. Enrico Leone | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(15 voti)
Per Redmi: Come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare.
A questo punto si arriva alle “Impostazioni della SIM” ed è possibile switchare l'interruttore “Chiamate VoLTE” sullo stato di ON o di OFF. Su dispositivi Xiaomi il processo è grosso modo lo stesso. Si parte dal menù delle “Impostazioni” e si fa tap sulla voce “Schede SIM e reti mobili”.
Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a tua disposizione. Buona serata! Benedetta ho anche Io Xiami Redmi Note 8 PRO versione italiana ossia Global comprata proprio da negozio fisico MI....
Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli “Attiva”. Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli “Attiva”. Impostazioni/Schede SIM e Reti Mobili/Impostazioni SIM/Utilizza VoLTE e scegli “Attiva”
Android: Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefono seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva". Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".