Come raggiungere Ile aux Cerfs?

Domanda di: Thea Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

L'isola dei cervi si trova a sud est di Mauritius, si raggiunge con una breve escursione in barca che si può concordare con l'hotel o con dei barcaioli sul posto. Da Trou d'eau Douce si raggiunge l'Ile aux cerfs in circa 20 minuti, e si arriva nella parte Nord dove attraccano barche e motoscafi.

Come raggiungere l'Isola dei Cervi Mauritius?

L'Isola dei Cervi è raggiungibile solo via mare. Barche veloci e catamarani fanno la spola ogni giorno da Pointe Maurice, sulla costa est dell'isola, portando decine di visitatori in questo angolo di paradiso che è perfetto per un'escursione in giornata.

Dove si trova l'Isola dei Cervi?

L'isola dei Cervi (in francese Île aux Cerfs, in lingua inglese Deer Island), è un isolotto che si trova in prossimità dell'isola di Mauritius nell'oceano Indiano. È situato all'interno della stessa barriera corallina che racchiude tutta l'isola mauriziana.

Quando vedere i cervi?

L'autunno è una stagione spettacolare per visitare il Trentino, ai colori del foliage dei boschi si aggiunge l'emozione della foresta: tra settembre ed ottobre è il periodo in cui ascoltare il bramito del cervo, il richiamo d'amore che si libra nell'aria dei parchi naturali del Trentino.

Dove vedere i cervi a Montevecchio?

Si arriva al borgo di Montevecchio (in Viale dei Pini), dove si può visitare (prenotando) il Palazzo della Direzione, oppure fare una passeggiata nelle incantevoli viuzze (nel periodo estivo è attivo anche il chiosco bar). Non manca la possibilità, ovviamente, di incontrare i cervi che popolano tutta l'area!

Île aux Cerfs Mauritius - molti la chiamano paradiso (𝟒𝐊)