Come aumentare il GABA in modo naturale?

Domanda di: Sig.ra Kayla Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (14 voti)

L'attività fisica regolare è un potente stimolatore di GABA. L'esercizio aiuta a rilassare il corpo e la mente, aumentando così i livelli di questo neurotrasmettitore. Anche una semplice passeggiata quotidiana può fare la differenza.

In che alimenti si trova il GABA?

In che alimenti si trova il GABA? Il GABA non è presenti negli alimenti ma viene prodotto naturalmente dalla corteccia cerebrale, tuttavia il suo precursore acido glutamminico è contenuto nei cereali, nel latte, nel legumi e nelle alghe.

Come integrare GABA?

Come aumentare i livelli di GABA

Alcune erbe ed integratori, come la valeriana, possono aiutare ad aumentare i livelli di acido gamma-amminobutirrico nel corpo, migliorando così il sonno e riducendo l'ansia. Altri integratori che possono aiutare ad aumentarne i livelli includono il tè verde, il magnesio e la taurina.

Quando non assumere GABA?

Il GABA può mostrare interazioni se assunto assieme ad alcuni antidepressivi e farmaci psicoattivi, che si somministrano a chi soffre di disturbi bipolari. In questi casi è preferibile evitare l'assunzione di GABA.

Cosa inibisce il GABA?

I GABA svolgono un ruolo importante nell'inibizione del sistema nervoso centrale, in particolare nel rallentamento dell'attività nervosa. Questa funzione inibitoria dei GABA è importante per bilanciare l'attività eccitatoria di altri neurotrasmettitori, come l'acetilcolina, la dopamina e la noradrenalina.

1600% di AUMENTO dell'ORMONE della CRESCITA GH in MODO NATURALE - 5 Metodi