Come aumentare la produzione sulle piante di limone?

Domanda di: Eusebio Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

L'uso di potassio, tramite applicazione fogliare o al suolo, porta a un aumento del numero di frutti e a una resa più elevata.

Come stimolare la fioritura del limone?

Per stimolare la fioritura, il limone deve avere un periodo di basse temperature (circa 10°C) per circa 1 mese. Accorgimenti e cure: Esposizione e luminosità: Il limone si coltiva in pieno sole. La produzione di fiori e frutti è proporzionale alla quantità di sole diretto che ricevono.

Qual è il miglior concime per limoni?

La migliore strada per concimare gli agrumi è quella di utilizzare concimi organici ricchi di azoto, fosforo e potassio. Noi consigliamo i Lupini Macinati di Altea, 100% naturali, una ricca fonte di azoto a lenta cessione.

Cosa dare alle piante di limone?

Concimazione della pianta di limoni

La pianta di limone ha bisogno di elementi nutritivi, per cui ogni anno bisogna spargere circa 30 kg di stallatico per albero se collocato a piena terra, mentre in vaso è sufficiente un fertilizzante apposito.

Perché la mia pianta di limone non fa frutti?

Il problema può essere legato a carenze nutrizionali o all'umidità ambientale, o ancora alle annaffiature. Ti ricordo che le piante di limone prediligono posizioni ben luminose, possibilmente soleggiate per almeno alcune ore al giorno, con una buona ventilazione.

LIMONE IN VASO CURE E SEGRETI