Come aumentare la velocità di scrittura?

Domanda di: Ing. Vera Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Di software per velocizzare la scrittura al computer ne esistono veramente tanti: uno di questi è Rapid Typing Tutor, un programma gratuito per Windows che permette di aumentare la velocità di scrittura attraverso una serie di esercizi di digitazione a tempo e di velocità crescente.

Come aumentare la velocità di scrittura a mano?

Scrivere più Velocemente a Mano. Usa una penna o una matita che non ti obbliga a premere troppo forte. Se devi premere molto mentre scrivi, la tua mano si affaticherà prima. Trova una penna che non sia così sottile da essere difficile da impugnare, ma non così spessa da darti fastidio mentre scrivi.

Come si fa a scrivere più velocemente?

Il primo consiglio consiste nell'adottare prevalentemente il corsivo per scrivere e non lo stampatello maiuscolo o minuscolo. Perché? Perché il corsivo è il carattere che prevede più collegamenti tra lettere e permette una scorrevolezza, fluidità maggiore ed è di sicuro il carattere più funzionale per scrivere.

Qual è una buona velocità di scrittura?

Non esiste una risposta definitiva per quanto riguarda una buona velocità di digitazione, tuttavia, la velocità di digitazione media per la maggior parte delle persone è di circa 40 parole al minuto (WPM).

Chi scrive più veloce?

Attualmente, la dattilografa più veloce in lingua inglese è Barbara Blackburn, che ha raggiunto un picco di 212 parole al minuto durante un test di velocità di battitura nel 2005, utilizzando una tastiera semplificata Dvorak. Sean Wrona ha stabilito un altro record nell'Ultimate Typing Championship: 256 PAM.

Come scrivere VELOCE sulla tastiera del pc | 10 Consigli