Quando è alta e bassa stagione?

Domanda di: Donatella Monti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

L'alta stagione è individuabile nei mesi che vanno da giugno ad agosto, ovvero il periodo dell'anno in cui le spiagge vengono prese d'assalto. La bassa stagione, invece, corrisponde con i mesi invernali.

Quali sono i mesi di bassa stagione?

Ma quando inizia la bassa stagione al mare? In genere si va da settembre a novembre e poi da febbraio ad aprile, mesi in cui il clima non permette di godere appieno di nuotate e grandi feste, sebbene non manchino le opportunità per i turisti.

Quando è la bassa stagione?

In montagna le regole non cambiano, la bassa stagione indica le settimane in cui è troppo presto o troppo tardi per sciare come ad esempio i mesi di Maggio e Giugno e troppo presto o troppo tardi per fare scampagnate sui prati come mediamente avviene a Settembre e Ottobre.

Quando è alta o bassa stagione?

Le stagioni sono solitamente definiti come segue : Alta stagione : 1 aprile - 31 Maggio , 1 settembre - 15 Novembre . Spalla stagione : 1 giugno - 31 agosto . Bassa stagione : 16 novembre-31 marzo .

Quando si intende alta stagione?

L'alta stagione è il periodo in cui le strutture ricettive affrontano una maggiore affluenza di prenotazioni. Questo aumento coincide solitamente con i periodi di festività: ad esempio i mesi di luglio e agosto per le località balneari e i mesi invernali di dicembre e gennaio per le destinazioni montane.

Strategia di Marketing #74 - ALTA e BASSA stagione: Qual è il momento giusto per fare marketing?