Come avere i capelli spettinati?

Domanda di: Orfeo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Vaporizza sui capelli una lacca leggera, facendo attenziona a mantenere una distanza di 15-20 cm dalla nuca, e applica sulle punte una cera per capelli, per separare ciascuna ciocca dalle altre. I tuoi capelli corti ora hanno un perfetto look spettinato!

Come dare l'effetto spettinato ai capelli?

L'effetto spettinato è perfetto quando è realizzato con una mousse per lo styling. «La dose di mousse da applicare dipende dalla lunghezza dei capelli, ma non usarne mai più di una noce. Applicala sui capelli e asciugali con il phon. Lavora poi la chioma ciocca per ciocca.

Come fare per non far gonfiare i capelli lisci?

Non solo shampoo e balsamo, ma è importante applicare sempre termoprotettori e prodotti anti frizz che facilitino la messa in piega proteggendo i capelli dal calore». LA SCELTA DEL PETTINE«I pettini migliori per i capelli bagnati sono quelli a denti larghi perché meno aggressivi.

Come non avere i capelli spettinati?

Trecce e mini trecce

Questo è il modo migliore per rendere ondulata la chioma senza stressare il capello con ferri roventi e phon. Oltre a evitare frizioni durante il sonno, il giorno dopo, al risveglio, vanterete un'acconciatura già pronta e i capelli non subiranno il fastidioso effetto elettrostatico.

Come fare le onde nei capelli lunghi?

Basta inumidire i capelli e arrotolare le ciocche sui bigodini, sapendo che più grandi saranno le ciocche meno accentuate saranno le onde. Scegli inoltre dei bigodini di medie dimensioni, se non vuoi che l'effetto sia troppo riccio. Lascia i bigodini in posa per qualche ora oppure asciuga i capelli con il phon.

come farei i capelli mossi (effetto spettinato) nuovo metodo!