VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Qual è la differenza tra Drive e OneDrive?
Google Drive supera OneDrive grazie ad una raccolta di app più ampia e agli standard crittografici più forti. OneDrive ha delle app integrate, ma sono solo quelle di Microsoft, il che limita le tue opzioni. Google Drive, invece, offre persino dei plugin per la suite Office 365 di Microsoft, fra gli altri.
Dove vengono salvati i file di OneDrive?
I file che si salvano nella cartella di OneDrive, in locale, vengono automaticamente inviati sui server cloud Microsoft, all'interno dell'account dell'utente, e mantenuti sincronizzati su tutti i dispositivi ove è configurato lo stesso account.
Chi può vedere il mio OneDrive?
Tutti consente l'accesso a chiunque riceva questo collegamento, sia direttamente sia inoltrato da un altro utente. Possono essere incluse anche persone esterne all'organizzazione.
Come pagare OneDrive?
Si può pagare l'abbonamento con una carta di credito o di debito, oppure con un conto corrente bancario.
Quanto spazio gratuito su Google Drive?
Ogni Account Google include 15 GB di spazio di archiviazione condivisi tra Google Drive, Gmail e Google Foto. Quando esegui l'upgrade a Google One, lo spazio di archiviazione totale passa a 100 GB o più, a seconda del piano che scegli.
Quanto costa lo spazio su Google Drive?
100 GB: 1,99 euro/mese | 19,99 euro/anno. 200 GB: 2,99 euro/mese | 29,99 euro/anno. 2 TB: 9,99 euro/mese | 99,99 euro/anno. 5 TB: 24,99 euro/mese | 249,99 euro/anno.
Cosa vuol dire conserva sempre su questo dispositivo?
Solo i file per cui si è selezionato "Conserva sempre su questo dispositivo" sono contrassegnati dal cerchio verde con il segno di spunta bianco. Questi file sempre disponibili vengono scaricati nel dispositivo e occupano spazio, ma sono sempre a disposizione anche quando si è offline.
Qual è la differenza tra OneDrive e SharePoint?
La differenza fra i due è che OneDrive for Business rimane uno spazio di storage dove salvare documenti personali, mentre SharePoint è una tecnologia per il team working.
Dove sono salvati i documenti che OneDrive deve sincronizzare?
Una volta sincronizzati, i file compariranno in Esplora file. In un Mac i file verranno visualizzati nella cartella OneDrive nel Finder. Se si usano più account, i file personali vengono visualizzati in OneDrive - Personale e quelli di lavoro o scuola in OneDrive - [nome società].
Dove sono salvati localmente i documenti che OneDrive deve sincronizzare?
I file di OneDrive verranno visualizzati in Esplora file nella cartella OneDrive.
Cosa si può fare con OneDrive?
OneDrive è il servizio cloud Microsoft che consente di connettersi a tutti i file. Consente di archiviare e proteggere i file, condividerli con altri utenti e di accedere da qualsiasi dispositivo.
Come spostare file da OneDrive a hard disk esterno?
Apri Esplora File e trova la cartella di OneDrive, clicca su "Sposta", crea e seleziona poi una cartella sul tuo hard disk esterno. Tutti i file presenti nella cartella di OneDrive verranno spostati in automatico sull'hard disk esterno.
Quali tipi di file si possono salvare su OneDrive?
Oltre ai file, SharePoint portali, notizie, pagine, elenchi e una piattaforma per le app aziendali. Sia con OneDrive che SharePoint in Microsoft 365, i file vengono archiviati nel cloud. È possibile sincronizzare OneDrive file SharePoint con il computer.
Qual è il miglior cloud?
Al momento in cui scriviamo i migliori servizi di cloud storage per spazio offerto gratuitamente sono Mega, Google Drive e Amazon Drive (quest'ultimo solo con abbonamento Amazon Prime). Se cerchiamo invece un account sicuro e cifrato conviene scegliere uno tra pCloud, Mega, NordLocker e Sync.com.
Che differenza c'è tra OneDrive e Dropbox?
A differenza del concorrente, OneDrive permette il caricamento di file fino a 2 GB (illimitato su Dropbox) ma fornisce uno spazio di archiviazione maggiore (7 GB vs 2 GB di Dropbox). Entrambi i servizi permettono di guadagnare spazio aggiuntivo ma è nelle offerte in abbonamento che Microsoft sbaraglia la concorrenza.
Quanto rimane condiviso un file su OneDrive?
I file nel OneDrive sono privati finché non vengono condivisi. Tenere presente che quando si condividono cartelle con autorizzazioni di modifica, le persone con cui si condivide possono aggiungere le cartelle condivise ai propri OneDrive.
Quanto spazio ho su OneDrive con Microsoft 365?
Accedi a OneDrive da un browser qualsiasi; In basso a sinistra potrai conoscere lo spazio occupato rispetto a quello previsto dal piano in corso.
Cosa vuol dire libera spazio OneDrive?
Quando un file online viene aperto, verrà scaricata una copia locale sempre disponibile (anche offline). La copia verrà cancellata solo quando si avvierà la procedura “Libera spazio” (voce disponibile facendo click col tasto destro del mouse sull'icona OneDrive presente in Esplora risorse).
Come recuperare i file cancellati da OneDrive?
Ripristinare file o cartelle eliminate in OneDrive
Nel riquadro di spostamento seleziona Cestino. Selezionare i file o le cartelle da ripristinare puntando a ogni elemento e facendo clic sulla casella di controllo circolare visualizzata e quindi fare clic su Ripristina.