Domanda di: Samuel Rinaldi | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(17 voti)
I rimborsi sono erogati al netto della parte di credito già utilizzata o che si intende utilizzare in compensazione. Pertanto, anche con il modello 730, il contribuente può utilizzare il suo credito per pagare, attraverso la compensazione, altre imposte dovute.
In caso di assenza del sostituto d'imposta, il rimborso 730 viene accreditato direttamente su un conto corrente intestato a chi presenta la dichiarazione dei redditi, dall'Agenzia delle Entrate.
Quando arriva il rimborso del 730 sul conto corrente?
Se il contribuente ha fornito le coordinate del suo conto corrente bancario o postale (codice Iban), il rimborso viene accreditato su quel conto con tempi però più lunghi, normalmente tra dicembre e gennaio.
Come faccio a sapere quando mi arrivano i soldi del 730 dall'ufficio delle Entrate?
Per avere informazioni sui rimborsi puoi: accedere al sito internet dell'Agenzia delle entrate (agenziaentrate.gov.it) e, nella tua Area riservata, consultare il “Cassetto fiscale”, dove è indicato lo stato di lavorazione di tutti i rimborsi fiscali richiesti.
Per sapere quale sia il risultato del 730, cioè se tu debba pagare o ottenere un rimborso, devi verificare quanto riportato nel quadro "liquidazione delle imposte del dichiarante" che si trova nel modello 730-3 che ti viene consegnato da chi ti presta l'assistenza fiscale, in cui viene di fatto elaborato tutto quello ...