Domanda di: Ing. Lazzaro Giuliani | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(52 voti)
I suoi migliori avversari sono pokemon elettrico forte, gelido, calcolo, acciaio и tipo di acquacome Metagross, Zekrom, Kyogre, Empoleon, Thundurus Therian, Rhyperior, Dialga, Raikou, Jirachi e altri.
Il modo migliore di affrontare Tyranitar è senza dubbio quella di sfruttare la sua doppia debolezza al tipo Lotta; seguono subito dopo i counter di tipo Acqua, soprattutto quelli che possiedono la devastante mossa Cascata. Tyranitar può avere le seguenti mosse: Morso (Buio, rapida) Codacciaio (Acciaio, rapida)
In generale, tuttavia, il modo migliore per sconfiggerlo è sicuramente quello di affrontare lo scontro con lui in un Mega Raid utilizzando potenti pokémon di tipo Psichico e Fuoco, come Mewtwo, Moltres, Chandelure, o addirittura un Mega Charizard versione X o Y.
Machamp è un Raid Boss di tipo Lotta che può essere affrontato efficacemente da soli a partire dal livello 31, con una squadra di counters scelti accuratamente, e no, non è obbligatorio avere Mewtwo per sconfiggerlo. Un buon mix di Espeon, Alakazam, Exeggutor e Dragonite riuscirà ugualmente nello scopo.