Come bloccare la cronologia su Google?

Domanda di: Sig. Mariano Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Torna a Dati e privacy e trova Impostazioni cronologia. Fai clic sull'attività che vuoi che Google smetta di tracciare, ad esempio Attività web e app. All'interno di Controlli attività di Attività web e app, fai clic su Disattiva per impedire che Google salvi la tua cronologia di ricerca.

Come non far vedere la Cronologia di Google?

Da desktop o da dispositivo mobile, accedere all'area di gestione del proprio account. Fare clic su Dati e Privacy e spostarsi nella sezione Impostazioni di Cronologia. Disattivare l'opzione Attività web e app facendo clic sul pulsante in corrispondenza. Nella pagina che si apre fare clic su Disattiva.

Come si fa per bloccare la Cronologia?

Tramite il menu a tendina Impostazioni cronologia, puoi selezionare l'opzione Non salvare la cronologia per disabilitare completamente il salvataggio di questi dati di navigazione.

Cosa succede se cancello la Cronologia di Google?

Se cancelli la cronologia di navigazione vengono eliminati i seguenti dati: Gli indirizzi web visitati vengono rimossi dalla pagina Cronologia. Le scorciatoie per queste pagine vengono rimosse dalla pagina Nuova scheda. Le previsioni nella barra degli indirizzi per tali siti web non sono più visibili.

Perché si deve cancellare la Cronologia?

Se non vuoi conservare una registrazione delle pagine visitate in Chrome, puoi eliminare tutta o parte della cronologia di navigazione. L'eliminazione della cronologia di navigazione viene applicata a tutti i dispositivi su cui hai attivato la sincronizzazione in Chrome e su cui hai eseguito l'accesso.

245 Come cancellare la cronologia delle ricerche in Google | Daniele Castelletti | AssMaggiolina