Come bloccare un dispositivo connesso a hotspot?
Domanda di: Dott. Loretta Guerra | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023Valutazione: 4.8/5 (43 voti)
Basta spulciare tra le impostazioni del modem router di casa, trovare la sezione relativa al filtro MAC e inserire l'indirizzo del dispositivo (che sia il laptop, lo smartphone o la smart TV) che non deve avere accesso al nostro Wi-Fi e, dunque, alla nostra connessione Internet.
Come vedere chi è collegato con il mio hotspot?
Per vedere quanti dispositivi sono connessi al tuo hotspot è sufficiente aprire il centro di controllo e tenere premuto il riquadro con 4 icone (Uso in aereo, Dati cellulare, WiFi e Bluetooth) a destra. A questo punto, sotto l'icona Hotspot personale potrai vedere il numero di dispositivi connessi.
Come limitare hotspot Android?
- Apri l'app Impostazioni del telefono.
- Tocca Rete e Internet. Risparmio dati.
- Attiva o disattiva la modalità Risparmio dati. Quando è attiva la modalità Risparmio dati, nella barra di stato viene visualizzata la relativa icona .
Come sbloccare un dispositivo da hotspot?
Quando l'hotspot è attivo, viene visualizzata l'icona nella barra di stato. Imposta la connessione. Sul telefono, accanto al nome dell'hotspot, tocca e sblocca se richiesto. Utilizza la fotocamera dell'altro telefono per eseguire la scansione del codice QR che fornisce la password.
Come vedere chi è connesso all'hotspot Android?
Quindi toccate "Avanzate" e "Dispositivi connessi".
In questo modo, potrete vedere tutti gli smartphone, i PC e i tablet connessi al vostro hotspot, decidendo magari di disattivarlo (o di cambiare password) se notate degli accessi non autorizzati.
Chi fu il tiranno di Siracusa?
Chi deve firmare l'informativa privacy?
