Come bloccare un pagamento con Postepay Evolution?

Domanda di: Demian Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Se hai effettuato un pagamento (non un bonifico) con Postepay Evolution, purtroppo ti dico subito che non puoi annullarlo. Essendo la Postepay Evolution una semplice carta prepagata e non una carta di credito classica, il pagamento non si può bloccare, una volta eseguito.

Come annullare un pagamento fatto con Postepay?

Una volta che è stato effettuato un pagamento con la propria carta postepay, questo non può essere più annullato e non è prevista l'opzione di rimborso. L'unico modo per bloccare il pagamento postepay è di porre in essere una contestazione dello stesso.

Come bloccare un pagamento Postepay non ancora contabilizzato?

Se il pagamento che vuoi annullare è stato registrato ma non ancora contabilizzato, puoi provare a bloccarlo chiedendo a Poste Italiane di intervenire prima che quest'ultimo venga confermato. In genere ci si trova in questa situazione quando si dispone un bonifico con la Postepay Evolution.

Come annullare un bonifico Postepay Evolution da App?

Clicca sul tuo nome in alto e Seleziona la voce My Poste. Accedi al tuo conto corrente e seleziona Cerca operazioni. Seleziona la voce “In lavorazione” in modo da visualizzare le operazioni ancora non eseguite. Seleziona il bonifico da annullare e clicca su Revoca.

Quanto tempo ho per annullare un bonifico Postepay Evolution?

Questo servizio può essere richiesto entro 15 giorni dal momento in cui hai effettuato il bonifico in Ufficio Postale o tramite servizi di Home Banking.

IMPEDIRE ACQUISTI ONLINE DA PARTE DI TERZI POSTEPAY EVOLUTION