Come bruciare i fondi di caffè?

Domanda di: Sig.ra Demi Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Caffè in polvere bruciato
facile come accendere l'incenso, vi basta posizionare la polvere in un barattolo o in un altro contenitore ignifugo e accendere con l'accendino o il fiammifero.

Come bruciare il fondo del caffè?

In alternativa, si rivela efficace anche bruciare i fondi di caffè. Prendete un contenitore di latta o vetro, riempitelo di fondi di caffè e accendete il fuoco; il fumo terrà lontani gli insetti per molte ore.

Come bruciare il caffè per le zanzare?

Prendete dei chicchi di caffè, un foglio d'alluminio, del caffè in polvere, un accendino e un piatto: vi basterà mettere dei chicchi di caffè sul piatto, coprirlo con della carta stagnola, aggiungere sopra della polvere di caffè, accendere il tutto e far bruciare a fuoco lento, come se si trattasse di incenso.

Cosa bruciare per allontanare zanzare?

Candele. Amate la luce soffusa delle candele? Allora per allontanare le zanzare basta scegliere quelle alla citronella o alla lavanda e oltre a ricreare un'atmosfera romantica, sarete liberi dalle zanzare.

Cosa si fa con i fondi del caffè?

Essendo particolarmente ricchi di sostanze nutritive importanti per la crescita delle piante, i fondi di caffè possono essere utilizzati come concime e fertilizzante per le piante che hanno bisogno di un terreno acido o leggermente acido (ovvero con PH compreso tra 4 e 6,5).

Fondi di caffè: 6 modi geniali per riutilizzarli in casa!