Come buttare via un profumo?

Domanda di: Sig. Armando Sala  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

✅ BOCCETTA PIENA → raccolta del SECCO RESIDUO/INDIFFERENZIATO. ✅ TAPPO in PLASTICA → raccolta della PLASTICA. ✅ TAPPO in VETRO → raccolta della VETRO. ✅ EROGATORE → raccolta della PLASTICA (qualora non si riuscisse a rimuoverlo è comunque possibile conferire la boccetta nel vetro).

Dove butto il profumo?

Dove si buttano le bottiglie dei profumi vuote? Vanno negli IMBALLAGGI IN VETRO. Tappi ed erogatori vanno gettati negli imballaggi in plastica; qualora non si riuscisse a rimuoverli, è possibile conferire comunque la bottiglia nel vetro.

Dove buttare liquido profumatore ambiente?

Capire dove buttare il tuo deodorante stick e il tuo deo vapo è quindi di solito molto semplice: è sufficiente, infatti, conferirli nella normale raccolta domestica della plastica, dopo averli puliti.

Dove si butta il profumo scaduto?

I contenitori devono essere collocati negli appositi cassonetti di raccolta dei farmaci scaduti oppure negli appositi contenitori che trovate presso le stazioni ecologiche.

Cosa fare con le bottiglie di profumo?

Se si tratta di bottiglie abbastanza capienti, però, è davvero facile riutilizzarle in casa: possono diventare vasi per fiori con cui arredare qualsiasi superficie, contenitori per bastoncini di profumo o soprammobili d'eccezione, con o senza ulteriori interventi di decorazione.

Come si METTE un PROFUMO? (Seriamente!)