Come calzano le Asics da corsa?

Domanda di: Demis Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

si calzano molto più' piccole rispetto ad una normale calzatura, anche un numero e mezzo, se invece possiedi già' un paio di scarpe running ti consiglio di controllare i cm, quelli sono universali.

Come calzano le Asics rispetto alle Nike?

Se usi la misura 45 di Nike devi prendere la 46 di Asics! Quindi controlla questa guida lla misura prima di acquistare la tua prossima scarpa da corsa... Se usi la misura 45 di Nike devi prendere la 46 di Asics!

Che taglia prendere le scarpe da corsa?

Scegliere una scarpa con 1-2 centimetri in più

Quando si sceglie una scarpa da corsa è preferibile prenderla sempre di 1 o 2 centimetri in più, a seconda del piede. Ad esempio: se il piede misura 27 centimetri, si può acquistare una scarpa da running con lunghezza compresa fra 28 e i 28,5 centimetri.

Come misurare il piede per le scarpe da running?

Misura il tuo piede

Traccia un segno in corrispondenza del dito più lungo (non sempre è l'alluce); Misura la distanza dal bordo inferiore del foglio fino al segno che hai tracciato; Consiglio: effettua la misurazione a fine giornata poichè il piede tende a gonfiarsi.

Come calzano le Asics Gel Kayano?

Vestibilità e calzata della nuova Kayano

In vestibilità la nuova Asics Kayano 29 risulta molto fasciata, soprattutto nella zona metatarsale e in punta: un classico del marchio così come la calzata della scarpa abbastanza fedele alla scala taglie/misura asics.

Sai misurare il piede per scegliere la scarpa giusta? Te lo spieghiamo noi