Come cambiare IBAN su INPS per TFR?

Domanda di: Dr. Helga Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Sul portale dell'INPS è disponibile il servizio per inviare le comunicazioni relative all'IBAN, nell'ambito delle procedure di pagamento dei TFR/TFS. La funzionalità è a disposizione del cittadino, attraverso la funzione servizio online “Sistema Unico Gestione IBAN” (SUGI).

Come confermare l'IBAN su INPS?

Come procedere per comunicare l'IBAN

Per comunicare o confermare il proprio IBAN è sufficiente logarsi al portale dal link dedicato (in alternativa si può accedere per poi digitare “SUGI” nel motore di ricerca interno). Una volta dentro occorre selezionare la voce “Nuova richiesta”.

Quando si cambia IBAN su INPS?

Cambio IBAN TFR e TFS, i dipendenti potranno modificare le informazioni per l'accredito attraverso il nuovo servizio INPS. A spiegare come fare è lo stesso Istituto nel messaggio numero 773 del 16 febbraio 2022. Le informazioni potranno essere inserite a partire dal 21 febbraio, dal cittadino o tramite patronato.

Come comunicare il cambio IBAN?

Quello che bisogna fare, in merito a come cambiare Iban bollette, è recarsi presso il proprio istituto bancario e richiedere l'apposito modulo da compilare dedicato alla richiesta di trasferimento della domiciliazione dal conto precedente a quello nuovo attuale, in modo che la banca sia avvisata e possa procedere a ...

Come cambiare IBAN?

Per effettuare la modifica dell'IBAN è necessario accedere al dettaglio del prodotto per il quale si desidera modificare le coordinate e selezionare la funzionalità dedicata. Il cambio delle informazioni personali è invece possibile accedendo alla sezione del profilo personale, sempre in area riservata.

TFS/TFR: il NUOVO servizio INPS! #shorts