Potete in alternativa usare della carta da cucina. Per i primi 2/3 giorni, la zona tatuata deve essere trattata come una ferita aperta, quindi prestate la massima attenzione per evitare infezioni.
Se invece il tatuaggio è stato fatto in zone molto esposte (es. collo o mani), è possibile lasciarlo scoperto a condizione che la parte non entri a contatto con polvere e sporco, altrimenti si consiglia di coprire la parte tatuata con una garza in cotone. Applicare un velo di crema al massimo 3 o 4 volte al giorno.
Quanto tempo si deve tenere la pellicola sul tatuaggio?
Lasciare respirare il tatuaggio per 10 minuti e riapplicare la pellicola trasparente, successivamente questa operazione andrà ripetuta per tre giorni e tre notti e la pellicola andrà cambiata tre volte al giorno: mattino, pomeriggio e sera.
Quando metto la crema sul tatuaggio devo mettere la pellicola?
Come usare la crema per tatuaggi
È meglio lasciare scoperto il tatuaggio, così che possa prendere aria. Solo se dovete coprirlo con i vestiti potete applicare di nuovo la pellicola ed evitare così di sfregare, grattare l'area e provocare irritazioni.
Cosa mettere sul tatuaggio se non si ha il Bepanthenol?
Cicaplast Baume B5 è un'ottima crema post tatuaggio, che spesso consiglio come alternativa al Bepanthenol. Si usa tipicamente per la pelle irritata o arrossata (ad esempio a causa di trattamenti dermatologici, epilazione o screpolature), perciò è perfettamente indicata anche per idratare un tatuaggio.