Come capire che colore di smalto mi sta bene?

Domanda di: Matilde Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (73 voti)

Scegli lo smalto in base alla forma delle unghie
Se hai le unghie piccole e con il letto ungueale stretto starai benissimo con tutti i colori chiari (come i pastello), le tinte vivaci (come i fucsia e gli aranciati) e il rosso. Le unghie larghe, invece, preferiranno i colori scuri perché tendono a rimpicciolirle.

Come capire che colore di smalto ti sta bene?

I colori cromati e gli shimmer metallici stanno particolarmente bene sulle unghie. In estate e se hai un tono di pelle marroncino in generale, l'argento ti sta benissimo. In inverno e con una carnagione più chiara, un grigio scuro o una tonalità di bronzo verdastro sono i colori perfetti.

Qual è il colore di smalto più elegante?

Lo Smalto Rouge Noir, ispirato al famosissimo smalto di Chanel, è il colore più elegante al mondo: un rosso scurissimo con punte di nero, simbolo di eleganza e stile, per una donna sexy e decisa.

Come scegliere lo smalto in base alla carnagione?

Tornando alle unghie: quando si sceglie un colore in funzione al tipo di pelle, bisogna seguire una regola simile alla precedente. Se hai la pelle calda, starai meglio con smalti di colori caldi, come il rosso, l'arancione, giallo e marrone. Se è fredda, prova con le sfumature dell'azzurro, del viola e del verde.

Che colore di smalto va ora?

Smalti malva, verde e marrone i colori hot degli smalti autunno inverno 2021-2022. Tra i colori più particolari di stagione lo smalto viola, o per essere veramente precise, smalto color malva, una tonalità di viola molto calda e chic perfetta da abbinare a tutti i colori degli outfit autunnali.

Capelli biondi, castani, rossi, Tutorial TEST ARMOCROMIA, IL Metodo per il giusto colore dei capelli