Come capire chi ti butta fuori da Teams?

Domanda di: Sig.ra Nunzia Negri  |  Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Non è possibile identificare direttamente chi ti espelle da una riunione o da un gruppo Microsoft Teams, poiché la piattaforma non fornisce notifiche sull'autore dell'azione. Le soluzioni principali prevedono la gestione dei ruoli (organizzatore/relatore) e l'impostazione di policy per limitare i permessi di rimozione da parte di altri partecipanti.

Cosa succede se mi disconnetto da Teams?

Quando ci si disconnette da Teams su qualsiasi dispositivo, le informazioni associate all'account vengono rimosse dall'app Teams finché non si accede di nuovo. Tuttavia, le altre app che usi continueranno ad avere accesso al tuo account.

Cosa significa il pallino rosso sul profilo di Teams?

Per accertarsi che le persone sappiano quando si è occupati o assenti, impostare lo stato in Teams. Il puntino sul profilo indica se un utente è disponibile o no. Per modificare lo stato, selezionare l'immagine del profilo in alto a destra in Teams.

Come vedere chi muta su Teams?

Purtroppo controllare chi commette queste azioni non è possibile. Ciò che puoi fare però è di modificare i ruoli e i permessi delle persone che partecipano alla lezione.

Cosa significa il pallino bianco su Teams?

Se il pallino è giallo, significa che la persona era online poco fa, e se il pallino è bianco, significa che la persona non si connette da qualche ora.

What Your Boss Can Track About You with Microsoft Teams