Come capire il lato della lima?

Domanda di: Sig. Quirino Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Indica la durezza o ruvidità di una lima: più sottile è la grana e meno è abrasiva la lima (lime che partono da 150/180/200/240); al contrario una grana bassa indica un grado di abrasività elevato (lime che partono da 80/100/120). È possibile trovare l'indicazione del grit o grana sulla lima stessa.

Come riconoscere il lato della lima?

I numeri si riferiscono nel modo in cui la grana si trova sulla superficie della lima per unghie. Se entrambi i numeri sono uguali, allora entrambi i lati hanno la stessa grana, se i due numeri sono diversi, allora entrambi i lati hanno una grana diversa.

Cosa significa lima 100 180?

Il lato a grana fine (180) è ideale per lavorare sull'unghia naturale. Il lato a grana media (100) faciliterà la rimozione dello styling precedente. La Lima NeoNail non si rompe e non si stratifica.

Cosa significano i numeri sulle lime?

Più alto è il numero, minore è il grado di abrasività della lima (lima più liscia), viceversa, più basso sarà il numero, maggiore sarà il grado di abrasività della lima (lima più ruvida). Per fare un esempio pratico, una lima con grana 100 sarà molto più abrasiva di una lima con grana 240.

A cosa serve la lima 150 150?

Lima di precisione, forma new-boomerang grana 150/150

di definire la forma con massima precisione nei dettagli. Indicata per perfezionare la "smile line" nelle french inverse. Lima consigliata per le onicotecniche più esigenti alla ricerca della perfezione nella definizione della forma.

Conosciamo le LIME- Grana e forme