Come capire qual è il verso giusto del preservativo?
Domanda di: Rita Longo | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(71 voti)
Il preservativo può srotolarsi facilmente solo in una direzione, quindi controlla che sia rivolto dalla parte giusta. La parte del "cappellino" deve trovarsi dalla parte opposta della punta del pene prima di indossarlo.
Prima di srotolare troppo il preservativo infatti, conviene iniziare a dispiegarlo leggermente con le dita per vedere da che lato scorre più facilmente. Se il preservativo viene fatto rotolare nella giusta direzione, si può procedere a indossarlo.
Come evitare che il preservativo si sfili durante il rapporto?
Al termine del rapporto, il pene va ritirato tenendo il preservativo all'altezza dell'anello di gomma per evitare che si sfili restando all'interno della vagina.
Lo sfilamento del preservativo può rappresentare un rischio di trasmissione, ma nel suo caso è avvenuto durante l'estrazione del pene, quindi (come riferito dalla sua partner) "non c'è stata penetrazione senza preservativo".
Cosa succede se non si schiaccia la punta del preservativo?
5. Non tenere la punta quando si applica il preservativo. Quando s'indossa un preservativo, è importante schiacciare il serbatoio o, se sprovvisto, la parte all'apice, per eliminare l'aria e lasciare uno spazio per la raccolta dello sperma. In caso contrario, il preservativo può rompersi.