Come capire se i biglietti aerei sono validi?

Domanda di: Demi Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (9 voti)

Nel sito della compagnia, usando il numero di prenotazione che hai ricevuto, puoi verificare se hai il corretto numero di volo e la corretta destinazione. Puoi anche controllare e confermare dettagli come data, luogo e ora del tuo volo.

Come faccio a sapere se il mio volo è confermato?

FlightRadar24. Su FlightRadar24 è possibile seguire il tragitto dell'aereo mentre quest'ultimo è già in viaggio. Una mappa tridimensionale mostrerà le rotte e i viaggi di tutta l'Europa e l'Italia. Grazie al motore di ricerca interno sarà possibile risalire al numero del volo che si intende controllare.

Che validità ha un biglietto aereo?

Se ha utilizzato la prima parte di un biglietto aperto per destinazioni nazionali o internazionali, l'altra parte può essere utilizzata entro 12 mesi dalla data del primo volo. Se non ha utilizzato alcuna parte del suo biglietto aperto, può farlo entro 12 mesi dalla data di emissione.

Qual è il codice di conferma di un volo?

Il codice PNR (Passenger Name Record) consiste in un numero di prenotazione assegnato dal vettore a uno o più voli. Puoi trovare il tuo codice PNR sul biglietto elettronico, in corrispondenza del relativo segmento dell'itinerario. Ciascun segmento del viaggio e ciascun passeggero dispongono di un PNR diverso.

Dove si trova il codice di un biglietto aereo?

Il numero del biglietto è formato da 13 cifre ed è riportato sulla parte alta a destra del biglietto.

9 TRUCCHI SEGRETI per trovare voli ECONOMICI [2022] 🤑 ✈️