Come capire se iPhone ha un problema alla batteria?

Domanda di: Monia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Consultare le informazioni sullo stato della batteria di iPhone. Vai in Impostazioni > Batteria, quindi tocca “Stato e carica della batteria”. iPhone mostra informazioni sulla capacità e sulle prestazioni di picco della batteria e indica se la batteria ha bisogno di assistenza.

Come capire se iPhone ha problemi di batteria?

La batteria dell'iPhone è da cambiare: sintomi
  1. Le app si avviano più lentamente.
  2. Durante lo scorrimento delle pagine, le immagini potrebbero essere caricate a scatti.
  3. La luminosità viene automaticamente indebolita (ma ciò può essere modificato dal Centro di controllo).

Quando preoccuparsi per la batteria iPhone?

La regola è che la batteria dell'iPhone va cambiata quando è arrivato il momento di farlo, ovverosia quando la maggiorparte delle celle dell'accumulatore è diventata inservibile e completamente ossidata. Considerando un uso medio del telefono, il cambio si rivela necessario mediamente dopo gli 800-1000 cicli.

Quando batteria iPhone è da cambiare?

Si tratta di un parametro molto facile da leggere, che ci dice con un numero in che stato di salute è la batteria: se la carica massima che riesce a raggiungere è inferiore al 70%, allora vuol dire che possiamo iniziare a pensare ad una sostituzione della batteria, o di tutto il telefono.

Come capire se la batteria è da cambiare?

In linea di massima i sintomi della batteria auto scarica possono essere la difficoltà di accensione, la debolezza dei fari, rumori simili a scoppiettii nella marmitta, oltre che l'accensione della spia della batteria, tutti elementi che dovrebbero farci correre ai ripari prima di rimanere appiedati.

NON FIDARTI DELLLA BATTERIA DI IPHONE!