VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Dove si trova NFC nelle impostazioni?
Attivare NFC (Near Field Communication)
Apri l'app Impostazioni del telefono. Tocca Dispositivi connessi Preferenze di connessione. NFC. Attiva l'opzione Usa NFC.
Dove si trova il sensore NFC?
Per i dispositivi Android, assicurati di avere l'impostazione NFC attiva dal menù Impostazioni > Connessioni > Abilita NFC. La posizione del sensore NFC si trova sul bordo superiore per quanto rigurada iPhone. Per i dispositivi Android invece, si trova sul retro dello smartphone, in prossimità della fotocamera.
Come fare se NFC non funziona?
Vai in Impostazioni > Applicazioni > clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali > Mostra applicazioni di sistema > OK > cerca NFC > Memoria archiviazione > Cancella dati e Svuota Cache . Spegni e riavvia il telefono.
Perché non riesco a registrare la carta d'identità elettronica?
Se il problema persiste provi a pulire la cache e i cookie del browser e a riavviare lo smartphone. @fventola89 mi correggo! il problema persiste anche con Chrome, nonostante la pulizia della cache e il riavvio. È assolutamente normale questo errore: infatti, per accedere con CIE, è necessario usare Google Chrome.
Come funziona NFC su iPhone?
Se disponi di un iPhone XS/XR o superiore, tutto quello che devi fare per leggere un tag NFC è avvicinare lo smartphone all'etichetta circolare, ricordandoti che solitamente la distanza consentita arriva a 4 centimetri. Chiaramente, l'iPhone non deve essere bloccato.
Quale app per NFC?
ET-NFC Tag Reader è un app per dispositivi mobili smartphone e tablet con sistema operativo Android, iOS e Windows, che permette la lettura e scrittura di Tag o Badge NFC.
Come ripristinare NFC?
Per farlo, apri le Impostazioni del dispositivo, facendo tap sull'icona dell'ingranaggio residente nella schermata Home, oppure nel drawer, fai tap sulle voci Dispositivi collegati, Preferenze di connessione ed NFC e sposta la levetta situata in cima alla schermata successiva da OFF a ON.
Come installare NFC?
Installazione dell'app “Connessione facile NFC” su uno smartphone Android
Cercare “Connessione facile NFC” in Google Play™ Store. ... Installare l'app “Connessione facile NFC” sullo smartphone seguendo le istruzioni a schermo. Avviare l'app “Connessione facile NFC” sullo smartphone.
Perché non mi fa pagare con il telefono?
La tecnologia NFC non è supportata dal tuo telefono oppure è spenta. Per effettuare pagamenti contactless devi attivare la tecnologia NFC. "Carta sospesa" . Si è verificato un problema con la tua carta.
Come usare iPhone come lettore NFC per PC?
Aprire il menu Accesso Impostazioni dall'interfaccia desktop. Selezionare Modifica impostazioni PC. Selezionare Rete nel riquadro a sinistra. Selezionare Modalità aereo. Nell'opzione Dispositivi wireless, spostare il dispositivo di scorrimento NFC in modo da impostarlo su attivato.
Come usare il telefono come tag NFC?
In pratica per utilizzare l'NFC è sufficiente appoggiare il cellulare o smartphone al dispositivo NFC ready con cui comunicare (sia essi un POS per il pagamento elettronico, un TAG o un cellulare).
Come scansionare la carta d'identità elettronica con iPhone?
Come scansionare documenti su iPhone o iPad
Apri Note e seleziona una nota o creane una nuova. Tocca il pulsante Fotocamera , quindi tocca Scansiona documenti . Inquadra il documento con la fotocamera. Se il dispositivo è in modalità automatica, il documento verrà scansionato automaticamente.
Come registrare la carta d'identità elettronica su iPhone?
Scarica l'app Cie ID dall'App Store di Apple. L'app può essere utilizzata su tutti gli Iphone 7 o successivi, dotati di iOS 13 o superiore. Avvia l'app e abilita la tua Carta di Identità Elettronica(CIE) sullo smartphone cliccando il pulsante Registra la tua carta.
Dove posizionare la CIE sullo smartphone?
Nella sezione Inserisci il PIN, digita il PIN di 8 cifre della tua CIE nel campo apposito, appoggia la carta sul retro dello smartphone in prossimità del lettore NFC (per esempio, su iPhone è posizionato nella parte alta del dispositivo) e attendi circa 10 secondi affinché la Carta d'Identità Elettronica venga ...
Come si attiva NFC su iPhone 11?
Puoi accedere al Centro di controllo scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo. Una volta che sei nel Centro di controllo, cerca l'opzione Lettore di tag NFC e toccala. Il lettore di tag NFC sarà ora attivato e puoi tenere il tuo iPhone vicino a un tag NFC per leggerne il contenuto.
Dove scansionare codice QR per CIE?
La verifica dell'autenticità della ricevuta e dello stato di lavorazione della CIE mediante scansione del codice QR sono realizzabili solo con l'app Ve.Do. L'applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS.
Dove trovo QR code per CIE?
Apri poi l'app CieID sul tuo smartphone: se hai registrato correttamente la carta, troverai immediatamente all'apertura la schermata con il pulsante Scansiona codice QR: fai tap su di esso e, se è la prima volta che utilizzi questa funzione, consenti all'app l'accesso alla fotocamera; successivamente, premi sul ...
Cosa si può fare con NFC?
Grazie alla tecnologia NFC scambiare dati tra due dispositivi, come smartphone o tablet, non è più un problema. Ogni device dotato di chip NFC può inviare e ricevere dati verso un altro dispositivo, purché si trovi a distanza ravvicinata e abbiano entrambi il sistema di comunicazione NFC attivato.
Come sbloccare un tag NFC?
Con il tag SwitchBot incluso nel pacchetto, possiamo andare alla pagina Impostazioni blocco NFC e scrivere un'azione di blocco/sblocco nel tag per il controllo tattile.