Come capire se sono spring?

Domanda di: Kayla Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Le donne che rientrano nella categoria Primavera sono caratterizzate da un incarnato chiaro e luminoso. La loro pelle, tendente più al giallo che al rosa e con il sole diventa dorata. É molto frequente la presenza di lentiggini sia sul viso che sul corpo. Il sottotono è tendenzialmente caldo.

Come riconoscere una Spring?

Gli occhi sono sempre chiari e con un certo “quid” in più di brillantezza, l'incarnato è radioso e – anche se non è mai scuro e intenso – può essere leggermente ambrato o dorato mentre i capelli sono per lo più biondi, del colore del grano.

Come capire se si è Spring o Autumn?

La primavera mostra una selezione di colori caldi, puri e luminosi, con toni allegri e vivaci. L'autunno, invece, è caratterizzato da una varietà di tonalità calde, tenui ed intense, colori piuttosto soft e molto caldi.

Come capire se sei Spring warm?

Chi appartiene alla stagione Spring Warm ha capelli rossi naturali, pelle chiara e sovratono che potrebbe risultare più rosato. Gli occhi sono sempre chiari: blu, verdi o azzurri. Infine, la Spring Bright ha capelli castani e occhi chiari, con un effetto contrastato e luminoso.

Qual è il mio sottotono?

Controlla il polso

Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.

ARMOCROMIA | Quali sono i colori della tua stagione cromatica | Armadio sostenibile