Come capire se ti hanno sospeso il reddito di cittadinanza?

Domanda di: Timothy Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa succede se il reddito di cittadinanza viene sospeso?

Per il Reddito di Cittadinanza è prevista la sospensione in assenza di ISEE 2022 valido: ciò è stato disposto dall'INPS proprio per quei titolari di questa misura di sostegno al reddito che non hanno presentato l'indicatore ISEE corrente.

Quanto dura la sospensione del reddito di cittadinanza?

Il Reddito di Cittadinanza è concesso per un periodo massimo di 18 mesi, trascorsi i quali può essere rinnovato, previa sospensione di un mese. Pertanto - se permangono le condizioni di bisogno - a partire dal mese successivo a quello della scadenza è possibile presentare una nuova domanda.

Come faccio a vedere sul sito INPS il reddito di cittadinanza?

Bisogna accedere all'area riservata del Sito INPS, attraverso il pulsante in alto a destra “Entra in myInps“. A questo punto si deve cercare la voce “Reddito di Cittadinanza” e selezionare il pulsante “Servizio” prima e “Reddito di cittadinanza/Pensione di cittadinanza” per accedere alla pagina dedicata.

Come si fa a vedere il proprio Reddito?

Per visualizzare il proprio modello 730 o il modello Redditi, occorre entrare nell'area riservata del sito delle Entrate e inserire il nome utente, la password e il pin dei servizi online dell'Agenzia.

REDDITO DI CITTADINANZA FEBBRAIO: DECADUTO O SOSPESO...COME RISOLVERE! [2020]