Come capire se un seno è naturale?

Domanda di: Clodovea Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (44 voti)

Seno rigido
Come sappiamo bene, un seno naturale tende a seguire i movimenti del corpo (a volte in caso di seno molto grosso, fin troppo); un seno eccessivamente rigido e statico potrebbe quindi essere sinonimo di seno rifatto.

Cosa si prova ad avere il seno rifatto?

Sfatiamo qualche falso mito, il seno rifatto non è freddo al tatto! La protesi viene inserita in modo da assumere la naturale temperatura corporea, per cui al tatto sarà caldo esattamente come un seno naturale. Certamente, però, sarà più sodo al tatto e dalla forma più definita e precisa.

Come è il seno a goccia?

Il seno a goccia è un seno leggermente più grande e pendulo rispetto a quello a coppa. La parte superiore risulta meno voluminosa rispetto alla parte inferiore, dove si concentra lo spessore del seno, che assume appunto una tipica forma a goccia.

Cosa fare per avere un bel seno?

Attenersi a una dieta ben bilanciata e costante aiuterà a evitare fluttuazioni di peso che possono causare ulteriori danni al tessuto mammario. Come sempre è fondamentale l'idratazione e inserire grassi sani come pesce, oli, noci e avocado che possono migliorare le condizioni della pelle, rendendo il seno più sodo.

Quanto dura il seno rifatto?

Anche la parete esterna delle protesi è stata rinforzata rispetto al passato aumentando la durata media delle protesi a 15/20 anni, in assenza di complicazioni. Dal momento che in alcuni casi di rottura non è detto che vi siano sintomi, se ne deduce quanto siano importanti i controlli periodici!

Quali sono i sintomi del tumore al seno? (Il quaderno della paziente)