VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Qual è il punteggio minimo per insegnare?
Il punteggio GPS: voto di laurea Il primo elemento da tenere in considerazione quando si parla di punteggio minimo per supplenze docenti è quello legato alla laurea, ovvero al titolo di accesso. Nello specifico,la valutazione di quest'ultimo parte da 12 punti per un voto finale di 76/110.
Quando il punteggio sul sostegno vale doppio?
Qualora si sia svolto servizio contemporaneo su due distinte classi di concorso, come chiarito dalla FAQ Ufficiale n. 17, è possibile far valere per entrambe il relativo punteggio specifico.
Come si calcola il voto TFA?
Punteggio TFA Sostegno. Valutazione titolo di accesso
da 60 a 65 = 8; da 66 a 70 = 10; da 71 a 75 = 12; da 76 a 80 = 14; da 81 a 85 = 16; da 86 a 90 = 18; da 91 a 95 =22; da 96 a 100 =24.
Quanto vale la laurea nelle GPS sostegno?
La laurea rappresenta il titolo di studio di accesso alle Graduatorie provinciali per le supplenze e il relativo punteggio è, pertanto, di estrema importanza. In questo caso, la valutazione parte da 12 punti per un voto finale di 76/100.
Quando uscirà il prossimo TFA 2023?
Dunque quando uscirà il TFA sostegno 2023? In base alle tempistiche dello scorso anno, i bandi di concorso per il nuovo ciclo del TFA sostegno dovrebbero uscire in primavera, entro aprile – maggio.
Come accedere al TFA sostegno 2023?
TFA sostegno 2023: i requisiti titolo di abilitazione all'insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria ; analogo titolo conseguito all'estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Quanti punti in graduatoria?
Il punteggio complessivo di servizio valutabile per ciascuna graduatoria, per ogni anno scolastico, è pari al massimo a 12 punti. Lo stesso servizio viene valutato (per gli aspiranti inseriti in più GPS, ossia per più posti/classi di concorso) come specifico e aspecifico.
Come si ottiene la specializzazione per il sostegno?
conseguire una laurea magistrale o titolo equipollente, verificando anche di avere tutti i crediti per le classi di concorso; frequentare uno dei corsi di specializzazione sul sostegno erogati dalle università pubbliche, ovvero i corsi TFA Sostegno; partecipare al Concorso Scuola per la sezione specifica per sostegno.
Quanti idonei TFA sostegno?
Idonei TFA sostegno: alcune università pongono limiti all'ammissione. Sono circa 7.000 gli idonei dei precedenti cicli del corso di specializzazione per le attività di sostegno che hanno diritto ad essere ammessi in soprannumero al V ciclo del corso di specializzazione.
Come aumentare il punteggio per il sostegno?
Esistono corsi di varie tipologie: Master, di Perfezionamento, per le Certificazioni Informatiche e per le Certificazioni Linguistiche. I corsi non sono solamente un ottimo modo per aumentare punteggio in graduatoria, bensì anche per arricchire le proprie conoscenze e capacità.
Quanti punti servono per essere chiamati in GPS?
le variabili sono molte. Noi consigliamo (per non sbagliare) di raggiungere ALMENO 35 punti in graduatoria, per poterti avvicinare alla possibilità di ottenere una convocazione.
Quanti punti in graduatoria con 110 e lode?
se conseguito con una votazione da 96 a 100, punti 6; se conseguito con una votazione da 101 a 105, punti 7,50; se conseguito con una votazione da 106 a 110, punti 9; se conseguito con una votazione di 110 e lode, punti 11.
Quanti punti vale la laurea triennale?
I punti assegnati sono 3. Diploma ISEF, laurea triennale o diploma accademico di I livello ( se non sono titoli di accesso ad uno dei titoli sopra riportati compresa l'abilitazione). Viene assegnato 1 punto.
Quanto vale il 110 e lode nelle GPS?
voto titolo di studio 77/110: punti 12,50. voto titolo di studio 78/110: punti 13. voto titolo di studio 110/110: punti 29. voto titolo di studio 110/110 più lode: punti 33.
Come si calcola il voto con i punti?
Come calcolare la percentuale di un numero Il metodo più veloce per calcolare la percentuale di un numero è moltiplicare quel numero per la percentuale e dividere il risultato per 100.
Come viene calcolato il voto finale?
Esempio: alunno ammesso con 8, valutazione prova di italiano 6, di matematica 7, di lingue 6 e 7 nel colloquio; voto finale=media tra: 8 (voto di ammissione) e media tra 6, 7, 6, 7 (voti prove)= media tra 8 (voto di ammissione) e 6,50 (media voti delle prove) = 14.50:2= 7,25= 7.
Cosa succede dopo il TFA?
Al termine del TFA i partecipanti devono svolgere un esame che in caso di esito positivo abilita all'insegnamento. Si tratta di un percorso di specializzazione universitario di 1500 ore (60 CFU) a numero programmato, al quale si accede tramite una prova di selezione e solo se in possesso dei requisiti necessari.
Come si chiama la graduatoria per il sostegno?
E la soluzione al problema si chiama proprio “graduatoria incrociata“, ossia una graduatorie che nasce quando si esauriscono i candidati in possesso di specializzazione del sostegno.
Come si assegnano le ore di sostegno?
In questa ipotesi la scuola è tenuta ad assegnare all'alunno un quarto dell'orario previsto dalla legge di un insegnante di sostegno: 6 ore e un quarto per la scuola dell'infanzia, 5 e mezzo per la primaria e 4 e mezzo per la scuola secondaria.
Quali sono i titoli valutabili per il sostegno?
2 la tabella titoli prevede la valutazione di: Diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di vecchio ordinamento o diploma accademico di II livello, che non costituisca titolo di accesso al punto A.