Domanda di: Neri Guerra | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(67 voti)
Ispezione della linea di capelli L'analisi della linea dei capelli è fondamentale per determinare se qualcuno ha una parrucca o meno. Una linea dei capelli naturale di solito ha un po' di irregolarità e variazione, mentre quella di una parrucca tende ad essere troppo perfetta e uniforme.
Le front lace wigs sono ovviamente più care rispetto a quelle normali, ma potete unire l'utile al dilettevole e coprire l'attaccatura della vostra parrucca… Con un cappello! In questo modo non solo il vostro look sarà più particolare, ma coprirete anche la parte più scomoda dei capelli ;-)!
Ti informiamo comunque che dopo circa 9/12 mesi di utilizzo potrebbe essere necessario un rinfoltimento. Alcune persone riescono a fare durare la propria parrucca più di altre, questo dipende da quanto frequentemente la indossano e dal modo in cui curano i capelli.
Può durare generalmente da 1 a 4 anni, anche se un'accurata manutenzione può permettere anche di raddoppiarne la vita. Si consiglia generalmente l'alternanza con un secondo impianto protesico ai fini di garantire una maggiore durata nel tempo e una sicurezza in caso di un eventuale imprevisto.
La parrucca viene scelta da chi sta affrontando terapie che comportano la perdita di capelli (per chemioterapia, cure oncologiche… ), da chi soffre di disturbi di alopecia per cui è fondamentale indossare calotte confortevoli e traspiranti, ma anche da chi desidera semplicemente cambiare il proprio look.