In molti ci hanno chiesto come sapere se qualcuno sta facendo una chiamata su WhatsApp. Beh, il modo più semplice per capirlo è chiamarlo. Quando chiami qualcuno su WhatsApp ed è impegnato in un'altra telefonata, WhatsApp ti dirà che il contatto è occupato. Tuttavia, l'altra persona riceverà comunque la telefonata.
Come si fa a scoprire se una persona invisibile su WhatsApp?
Come? Bisogna scaricare un'app che si chiama WhatzSeen. Una volta installata puoi aggiungere il numero che vuoi seguire e lei ti aggiornerà in un report su tutto quello che fa il contatto: quando esce, quando entra, quando è online e quando è offline.
Se visualizzi sta squillando, allora vorrà dire che il telefono della persona che stai provando a chiamare è acceso e sta ricevendo la chiamata tramite WhatsApp.
Basta prendere il telefono, aprire WhatsApp, andare sulle Impostazioni, scegliere WhatsApp Web/Desktop e inquadrare il QR Code che vedi sul browser (non devi far altro che collegarti al sito ufficiale).
Come capire se qualcuno sta in videochiamata WhatsApp?
La prima cosa da fare è accedere all'applicazione WhatsApp. Successivamente, trova il contatto a cui desideri applicare questo trucco. Infine, effettuare una videochiamata o chiama come faresti normalmente. Se non viene visualizzato assolutamente nulla, significa che la persona non è in videochiamata.