Cosa significa avere il secondo dito del piede più lungo dell'alluce?

Domanda di: Bortolo Barone  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

In questa tipologia di piede ritroviamo il secondo dito particolarmente lungo e affusolato, che supera in lunghezza addirittura l'alluce. Significato: le persone che hanno questo tipo di piede sono solitamente molto attive e creative. Curiose e amanti dell'attività sportiva, sono impulsive ma fedeli ai partner..

Cosa significa avere il secondo dito del piede più lungo?

Secondo i canoni estetici dell'epoca, infatti, il secondo dito più lungo rendeva più armoniosa tutta la figura. Era un simbolo di perfezione.

Cosa vuol dire avere l Illice più lungo dell'alluce?

L'illice supera in lunghezza l'alluce, mentre il trillice è di poco più corto rispetto all'illice e di poco più lungo rispetto al pondolo e al minolo. Insomma, la forma è abbastanza irregolare. Questo tipo di piede denota una spiccata creatività e una certa inclinazione a essere fisicamente attivi.

Come si chiama il piede con il secondo dito più lungo?

A questa dea irresistibile vengono associate delle anomalie (ad esempio le così dette "fossette di Venere") e tra queste il piede di Venere (o piede greco) che tanto bene Botticelli rappresenta. La caratteristica di questo tipo di piede è che il ​secondo dito è più lungo dell'alluce.

Come si chiama il dito del piede vicino all'alluce?

Prima come le dita dei suoi piedini, dal più piccolo al più grande: Minolo, Pondulo, Trillice, Illice, e Alluce! Poi le dita delle mani, dal più grande al più piccolo: Pollice, Indice, Medio, Anulare, Mignolo.

Hai questo DITO PIÙ LUNGO dell'altro ? Ecco Cosa Significa