Se, ogni volta che accendi l'elettrodomestico scatta l'interruttore differenziale (detto anche salvavita), oppure se il forno non cuoce uniformemente, molto probabilmente la resistenza è rotta.
Come controllare il funzionamento di una resistenza?
La resistenza può essere misurata con un multimetro o un ohmmetro sia digitale sia analogico. I dispositivi analogici in genere presentano un ago che indica la misurazione su una scala, mentre i dispositivi digitali forniscono una misurazione numerica su un display.
Con corto circuito si indica una connessione a resistenza nulla fra due punti a potenziale diverso. Siccome R è uguale a 0, mentre V è diverso da 0, I = V/R sarebbe infinita.
Se la box o la batteria sono impostate con watt troppo alti la resistenza brucia. A restituire un immediato sapore di bruciato pertanto, potrebbe anche essere un'eccessiva erogazione di corrente rispetto ad una resistenza che ne supporta molta meno.
Come faccio a capire il valore di una resistenza bruciata?
Quindi basterebbe misurare da un capo del resistore alla fine dell'interruzione della spirale e poi stessa cosa dall'altro capo , sommando poi i due valori. Si potrebbe provare con un potenziomtro di almeno 100K e provare ad abbassare la sua resistenza,Sistema mooolto empirico!!!