Come ci si può spostare a Londra?

Domanda di: Diamante Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

Per viaggiare sul trasporto pubblico di Londra vi consigliamo di acquistare la Oyster Card, una carta ricaricabile dove potrete caricare il vostro credito, attivare gli abbonamenti e convalidare direttamente sul bus o al tornello della metro. Costo della carta di £7,00 (€8,00).

Come spostarsi economicamente a Londra?

London Pass e Saver (biglietti)

Oppure potete optare per il London Pass (London Pass, quello che devi sapere), che include trasporti e ingressi ad un numero limitato di attrazioni ed anche sconti. Per gli autobus si può optare per il Saver, un blocchetto di sei biglietti validi per una corsa.

Quanto costa spostarsi a Londra?

Bus & Tram Passes: tariffe 2022

La tariffa dei bus di Londra è semplice: £1.55 a corsa, a prescindere dalla lunghezza del tragitto e dalle zone attraversate. Il daily cap per viaggiare in autobus e tram è di £4.65 (ovvero, viaggiando solo in autobus, non si spenderà oltre questo tetto giornaliero).

Quanto costa bus a Londra?

Tariffe. Il prezzo di un biglietto ordinario d'autobus è di 1,65 £ (2 US$ ) e per acquistarlo avrete bisogno di una carta di credito contactless, di una tessera Oyster o di una Travelcard. Non è più disponibile il pagamento in contanti.

Come funziona il trasporto a Londra?

Per usufruire del servizio autobus a Londra NON è più possibile acquistare biglietti direttamente a bordo perciò avrai inevitabilmente bisogno di una card. Puoi utilizzare una Oyster Card o Visitor Oyster Card, una Travelcard (di tutte le tipologie) una Card Contactless o un abbonamento settimanale/mensile.

#LONDRA: OYSTER CARD - TUTTO QUEL CHE C'È DA SAPERE - COSTO, UTILIZZO, ACQUISTO || Sofia Disaster