Come ci si sposta a Istanbul?

Domanda di: Nabil Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

Per muovervi in città, potete utilizzare la metropolitana, gli autobus e i tram, i taxi, oltre a traghetti e funicolari. Segnaliamo che i mezzi pubblici di Istanbul non sono collegati tra loro e non applicano un sistema tariffario unico: pertanto, il prezzo dei biglietti varia a seconda del mezzo.

Come conviene muoversi a Istanbul?

Il modo migliore per muoversi a Istanbul? A piedi. Questo perché la particolare conformazione della capitale turca rende più complicato e a volte lento usare i mezzi, anche se questi sono utili per spostarsi da un quartiere all'altro e raggiungere le zone sopraelevate della città.

Come ci si sposta in Turchia?

Come muoversi in Turchia
  • Noleggio auto. Il noleggio auto è la soluzione che permette di essere il più indipendenti possibile nei propri itinerari, ma ha un costo nettamente maggiore rispetto ai mezzi citati in precedenza; per guidare in Turchia è sufficiente la patente italiana. ...
  • Treno. ...
  • Traghetto.

Quanto costa la Istanbul Kart?

Quanto costa un IstanbulKart? La carta stessa costa solo 10 lire turche. Puoi acquistarlo dalle macchine gialle presenti in tutte le stazioni dei trasporti pubblici ad eccezione delle stazioni degli autobus.

Come funziona la metropolitana a Istanbul?

Per la metropolitana e il tram il biglietto singolo è un gettone (jeton). Il gettone costa 4 TL, si compra dalle macchinette automatiche presenti nelle stazioni (attenzione perché in alcune fermate del tram non ci sono macchinette automatiche) e va inserito nell'apposita fessura al momento di attraversare i tornelli.

🇹🇷TURCHIA🇹🇷 9 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE