Come ci si sposta da Napoli ad Amalfi?

Domanda di: Gavino De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

Se si vuole, invece, raggiungere Amalfi, Maiori, Minori, Ravello o Salerno, dalla stazione centrale di Napoli prendete un treno regionale per Salerno (40 minuti), e da Salerno poi proseguite con un traghetto (la stazione marittima è di fronte alla stazione di Salerno) o con un autobus SITA.

Come raggiungere Amalfi partendo da Napoli?

I traghetti per Amalfi partono dal Molo Beverello del porto di Napoli. Puoi raggiungerlo facilmente anche dalla stazione di Napoli Centrale grazie a un autobus che ferma in Piazza Garibaldi. Inoltre, a meno di 10 min. a piedi dal Molo Beverello si trova la fermata metro Municipio.

Come conviene andare ad Amalfi?

Muoversi con in traghetto

Muoversi via mare è sicuramente il modo migliore per godersi la costa d'Amalfi. Gli aliscafi partono da Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Praiano e Positano. Ci sono anche corse dirette con Capri.

Quanto costa il traghetto da Napoli ad Amalfi?

Prezzi Napoli-Amalfi

Normalmente, il biglietto intero per la singola tratta parte da circa 16 Euro.

Come spostarsi tra Napoli e Costiera Amalfitana?

Collegamenti per la costiera amalfitana

Se si deve andare ad Amalfi, Minori, Maiori, Cetara, Vietri sul Mare da Napoli si può raggiungere Varco Immacolatella (nei pressi del Porto – NON di Molo Beverello) e da lì parte il bus SITA per la costiera amalfitana verso le destinazioni sopracitate.

AMALFI COAST , COSTIERA AMALFITANA COSA FARE, NAPOLI #amalfi #amalficoast #costieraamalfitana