VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Come si trova l'indirizzo IP del router?
Seleziona Start> Impostazioni > Rete & Internet > Wi-Fi e quindi seleziona la rete Wi-Fi a cui sei connesso. In Proprietà, individua l'indirizzo IP indicato accanto a Indirizzo IPv4.
Perché Alexa non trova dispositivi?
Il dispositivo potrebbe non funzionare perché troppo vicino al router. Sposta il dispositivo Alexa ad almeno 2 metri di distanza dal router. I dispositivi Wi-Fi Matter devono connettersi alla stessa rete Wi-Fi a 2,4 GHz del tuo controller Matter compatibile (come un dispositivo Echo compatibile).
Cosa ci vuole per far funzionare Alexa?
Per attivare Alexa è sufficiente accendere il proprio Amazon Echo, scaricare e installare l'app Alexa sul proprio smartphone e quindi seguire passo a passo le poche procedure utili per consentire allo smartphone di dialogare con l'Echo e portarlo ad una rapida connessione con la rete Wifi.
Perché non riesco a collegare Alexa?
Verifica che il tuo dispositivo abbia una connessione Internet stabile. Se la configurazione del tuo dispositivo utilizza l'App Alexa, verifica di avere installato la versione più recente dell'app. Riavvia il dispositivo Echo. Scollega il dispositivo dall'alimentazione, attendi 30 secondi, quindi ricollegalo.
Come collegare Alexa al Wi-Fi del cellulare?
Dal menu delle impostazioni del vostro smartphone cercate l'opzione hotspot Wi-Fi. Copiate il nome e la password della rete, dopo di che accedete all'app Alexa, aprite il pannello di navigazione sinistro e selezionate Impostazioni. Selezionate il dispositivo e quindi Aggiorna Wi-Fi.
Cosa vuol dire quando Alexa e rossa?
Una luce rossa fissa viene mostrata quando premi il pulsante On/Off del microfono. Indica che il microfono del dispositivo è disattivato e Alexa non è in ascolto. Premi di nuovo il pulsante per abilitare il microfono. Sui dispositivi Echo con telecamera, una barra luminosa rossa indica che il video non verrà condiviso.
Come collegare Alexa con il Bluetooth?
Android — fai tap sull'icona delle Impostazioni (quella a forma di ruota d'ingranaggio), accedi alle sezioni Dispositivi collegati, poi a quella Preferenze di connessione e a quella Bluetooth, sposta su ON la levetta posta in cima allo schermo (se necessario), dunque sfiora la voce Accoppia nuovo dispositivo e fai tap ...
Come si collega Alexa alla TV Samsung?
Come connettere Alexa a SmartThings
1 Accedi a SmartThings e seleziona Menu (☰). 2 Scegli Assistente vocale e seleziona Amazon Alexa, che si avvierà in automatico. 3 Tocca Abilita SmartThings. 4 Scegli Autorizza. ... 5 Tocca Fatto per chiudere la finestra e iniziare il processo di collegamento.
Come collegare Alexa senza Bluetooth?
Ecco come collegare Alexa all'Hotspot di un cellulare:
Collega Echo all'alimentazione e assicurati che la tua connessione internet funzioni correttamente; Apri le impostazioni Hotspot del tuo telefono andando su impostazioni>Connessioni>Router Wi-Fi/Hotspot;
Cosa fare se Alexa non risponde ai comandi?
Verifica che il tuo dispositivo abbia una connessione Internet stabile. Se la configurazione del tuo dispositivo utilizza l'App Alexa, verifica di avere installato la versione più recente dell'app. Riavvia il dispositivo Echo. Scollega il dispositivo dall'alimentazione, attendi 30 secondi, quindi ricollegalo.
Come spostare Alexa da una casa all'altra?
Modificare la posizione del dispositivo Alexa
Apri l'App Alexa . Seleziona Dispositivi . Seleziona Echo & Alexa, quindi seleziona il tuo dispositivo. Seleziona Posizione del dispositivo. Inserisci l'indirizzo completo e seleziona Salva.
Quanto si paga per la Alexa al mese?
A SOLI 4,99 € AL MESE *Dispositivi eleggibili: Echo Dot, Echo, Echo Plus, Echo Show, Echo Studio, Echo Input, Echo Spot, Fire TV.
Quanto si paga Alexa al mese?
Il periodo d'uso gratuito è di 30 giorni, basta chiedere, "Alexa, prova Amazon Music Unlimited." Solo 4,99 € al mese dopo.
Come vedere i dispositivi collegati ad Alexa?
Apri l'App Alexa . Seleziona Dispositivi . Seleziona il tipo di dispositivo per Casa Intelligente oppure scegli Tutti i dispositivi.
Che significa la luce gialla di Alexa?
Una luce gialla lampeggiante sul dispositivo Echo indica che hai ricevuto una notifica o un messaggio da un contatto Alexa. Se visualizzi una luce gialla lampeggiante sul dispositivo Echo, prova a eseguire i seguenti passaggi: Pronuncia la domanda "Che notifiche ho?". Pronuncia la domanda "Che messaggi ho?".
Come si fa a riavviare Alexa?
Tieni premuti i pulsanti di riduzione del volume e di disattivazione del microfono per 20 secondi. Attendi che l'anello luminoso si spenga e si riaccenda. Il dispositivo entra in modalità di configurazione.
Come faccio ad accedere al mio modem?
Ad ogni modo, le procedure da seguire per accedere a questi modem sono identiche, infatti, è sufficiente aprire la pagina di un browser, immettere l'indirizzo 192.168.1.1 e dare l'Invio per ritrovarsi così al cospetto della pagina di accesso del modem.
Qual è il mio indirizzo IP privato?
Digitare ipconfig e premere il tasto Invio, troverete subito nella schermata un elenco di informazioni tra cui l'indirizzo IP identificato nella riga che contiene la dicitura “Indirizzo IPv4“.
Come si trova il proprio indirizzo IP?
Per visualizzare indirizzo IP, ti basta quindi raggiungere il sito Web ufficiale di What Is My IP Address e attendere il caricamento di quest'ultima. Fatto ciò, sotto la voce My IP Address is ti verrà mostrato il tuo indirizzo IP pubblico. Quest'informazione è suddivisa in due voci: IPv4 e IPv6.