VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Quando nasce ok?
Okay è attestato nell'italiano scritto a partire dal 1951, mentre risale già al Dizionario moderno di Alfredo Panzini (1931) la documentazione di O.K. Panzini, da garbato e lievemente ironico intellettuale qual era, commentava in questo modo, dopo aver spiegato il significato di O.K.: «Tutto va bene nella giovane ...
Che lingua è OK?
– Sigla statunitense che indica approvazione, consenso, equivalente all'ital. «sta bene, va bene».
Cosa vuol dire ko in italiano?
k.o. (Sport) knock out k.o. (fuori combattimento).
Come si scrive OK per esteso?
Per esteso si scrive okay, ma si va diffondendo, per influenza ispano-americana, okey, più vicino anche alla nostra pronuncia.
Perché si usa OK?
Okay, o OK (o minuscolo ok), in italiano anche occhei, è una locuzione che indica positività e sostituisce l'espressione «va bene» o comunque un assenso.
Che differenza c'è tra OK e okay?
Qual è la differenza tra OK e Okay? Non c'è alcuna differenza in termini di uso e ruolo. Entrambi possono essere utilizzati come sostantivo, verbo e aggettivo. A causa della loro versatilità d'uso, capita spesso che alcune persone li utilizzino in contesti diversi.
Come dire OK in una mail?
Un “ciao, tutto ok” va benissimo per un amico o collaboratore. Se invece contatti un cliente o un fornitore, mantieni un tono colloquiale, ma al tempo stesso professionale. Non esordire con un “caro cliente!
Come si dice OK o okay?
okay (o OK, meno com. O.K.) /əʊ'kei/, it. /o'kɛi/ o anche /o'kap:a/ locuz. angloamer. [etimo incerto; forse dal nome dell'Old Kinderhook Club, denominazione del comitato per la rielezione del presidente degli Stati Uniti M.
Cosa vuol dire KO in giapponese?
L'opportunità di guardare con calma nella propria mente, mentre si trae beneficio dalla fragranza dell'incenso è considerata preziosa per ritrovare la pace e la calma spirituale. Le fragranze in grado di ispirare tali sensazioni sono dette Kō e l'apprezzamento di esse è un elemento essenziale dell'estetica giapponese.
Come si dice KO in inglese?
(Sport) knock out k.o. (fuori combattimento).
Cosa vuol dire Kappa O?
≈ al tappeto, fuori combattimento, giù, knock out, k. o. (o ko). s. m., invar. [l'essere messo al tappeto e sim., anche fig.: finire l'incontro con un k.; non riuscire a riaversi da un k.] ≈ knock out, k. o. (o ko).
Qual è la lingua più completa?
L'inglese è la lingua che ha il vocabolario più vasto, con 490 mila parole di linguaggio corrente e 300 mila di linguaggio tecnico.
Come rispondere senza dire OK?
1) va bene/ d'accordo Possiamo usare queste alternative quando OK è usato come risposta per dare consenso, approvazione, per rispondere affermativamente a un comando o una richiesta, dicendo che abbiamo intenzione di portarli a termine anche se senza troppo entusiasmo.
Cosa significa quando una ragazza ti dice OK?
«Ok» non significa mai che la cosa va bene così. Ci sta rimuginando su e probabilmente tornerà alla carica più tardi, per punirvi. «Mi stai ascoltando?» non è una domanda, ma un'accusa.
Come si dice in inglese ah OK?
That's right, that's right. Ah ok, grazie. Ah ok, capito. Oh, yeah, right.
Come dire ok senza dirlo?
4) (ci) siamo intesi/perfetto/ abbiamo un accordo/ mi sembra eccellente. Queste espressioni si usano per concordare qualcosa con qualcuno, per dire a quella persona che l'idea sembra buona, che si è raggiunto un accordo e che se ne rispetteranno le condizioni.
Come si risponde a Good Morning?
Grazie per avermelo chiesto). Good morning to you too. I wish you a wonderful day!
Come chiedere se va tutto bene?
Facciamo un primo esempio.
MODI DI CHIEDERE “COME STAI?” Come va? Come va la vita? Come vanno le cose? Come te la passi ? Come ti senti? Va meglio? Sta andando meglio?
Come si scrive Ochei?
‹oukèi› o, all'ital., ‹okèi›. – Soluzione grafica inglese della sigla statunitense O. K.
Cosa significa io mi oppongo?
1 Porsi contro, essere di ostacolo a qlcu. o a qlco. SIN contrastare: la realtà si oppone ai tuoi desideri; in contesto noto, con l'arg. sottinteso: Vostro Onore, mi oppongo!