VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come si fa a resettare Chromecast?
Dall'app Google Home
Assicurati che il dispositivo mobile sia collegato allo stesso account di Chromecast. Apri l'app Google Home . Tocca e tieni premuto il riquadro del tuo dispositivo. Tocca Impostazioni Altre impostazioni Riavvia nell'angolo in alto a destra.
Come ripristinare il dispositivo Chromecast?
Dal dispositivo Chromecast
Mentre Chromecast è acceso e collegato alla TV, tieni premuto il pulsante sul retro del dispositivo. Il LED dovrebbe iniziare a lampeggiare in giallo. Quando la spia LED diventa bianca e fissa, rilascia il pulsante. A questo punto Chromecast dovrebbe resettarsi.
Come collegare il telefono alla TV tramite Wi-Fi?
Individuare la sigla del televisore che compare nella schermata e cercarla nel dispositivo Wi-Fi Direct. Se il dispositivo non supporta Wi-Fi Direct, selezionare [Mostra rete (SSID)/password]. Utilizzare il dispositivo Wi-Fi Direct/Wi-Fi per connettersi al televisore.
Come collegare il telefono alla TV con il Wi-Fi?
dalle impostazioni del tuo smartphone, seleziona Wi-Fi; nella schermata successiva tocca i tre punti verticali in alto a destra e scegli la voce Avanzate Wi-Fi; ora tocca la voce Wi-Fi Direct e scegli il tuo televisore tra i dispositivi disponibili.
Come funziona Chromecast sulla TV?
Dopo aver acquistato una chiavetta Google Chromecast, ti basterà infatti collegare il cavo USB al tuo televisore inserendolo in una porta HDMI libera. Dopodiché potrai associarlo alla tua rete Wi-Fi domestica e a un device di tua scelta, controllando Chromecast direttamente da smartphone o da pc.
Perché Google Home non trova il dispositivo?
Esegui il ripristino dei dati di fabbrica. Sul tuo dispositivo mobile o tablet, disattiva e riattiva il Wi-Fi. Riapri l'app Google Home e riprova a eseguire la configurazione.
Come verificare connessione Chromecast?
Ad ogni modo, per accertarti che su Chromecast risulti attiva una connessione Wi-Fi, apri l'app Google Home e tocca il riquadro contenente il nome di Chromecast; successivamente, tocca il simbolo dell'ingranaggio che vedi in alto a destra, premi sulla dicitura Informazioni del dispositivo e verifica che, subito sotto ...
Cosa vuol dire immettere SSID della Rete?
Il nome SSID è una chiave alfanumerica di 32 caratteri che identifica in modo univoco una rete LAN wireless. Viene utilizzato allo scopo di impedire l'accesso alla propria rete LAN da parte di altri dispositivi wireless, sia in modo accidentale che intenzionale.
Perché la TV non si collega a Internet?
Riavvia il router. Scollega il cavo di alimentazione elettrica e attendi circa 1 minuto prima di ricollegare. Prova a connettere un altro dispositivo al router. Se funziona, è un problema della TV, e se non funziona, è un problema del router.
Come si fa ad attivare l'hotspot?
Attivare hotspot su smartphone e tablet animati dal sistema operativo Android è davvero semplicissimo: per iniziare, apri le Impostazioni del device, facendo tap sull'icona dell'ingranaggio visibile sulla schermata Home oppure sul drawer delle app, raggiungi le sezioni Rete e Internet > Hotspot e tethering e, se ...
Come collegare il telefono alla TV di casa?
Tutto ciò che dovrai fare è collegare il cavo micro-USB (o USB-C) nell'apposito ingresso dello smartphone, quello HDMI nella TV e la USB-A ad una presa a muro. Infine, tramite il telecomando, dovrai selezionare la sorgente HDMI utilizzata e verificare che sia riprodotto lo schermo del telefono sulla tua TV.
Dove trovo Wi-Fi Direct?
In Android, se entrambi i dispositivi supportano Wi-Fi Direct, basta accedere alle impostazioni del sistema operativo, toccare la voce Wi-Fi quindi selezionare il pulsante Wi-Fi Direct in basso a destra.
Che differenza c'è tra Wi-Fi e Wi-Fi Direct?
Il Wi-Fi Direct è simile alla connessione Wi-Fi "ad-hoc", con la differenza che Wi-Fi Direct è più semplice e riesce scoprire automaticamente i dispositivi nelle vicinanze e connettersi ad essi. Con essa possiamo quindi creare una connessione tra due dispositivi senza passare attraverso un router wireless.
Come installare il Chromecast?
Come configurare Google Chromecast e Chromecast Ultra Prendi il tuo smartphone o tablet e scarica l'App Google Home. Non preoccuparti se hai un iPhone o iPad, la procedura funziona sia su Android che su iOS. Apri l'App, accedi con il tuo account Google e clicca su Inizia per avviare la configurazione.
Come si fa a resettare Google Home?
Cerca un cerchio inciso sulla parte inferiore, quindi:
Tieni premuto il pulsante di ripristino dei dati di fabbrica sul punto di accesso. Dopo circa 5 secondi, sul dispositivo verrà avviata la procedura di ripristino dei dati di fabbrica. ... Una volta resettato, il dispositivo sarà ancora presente nell'app Google Home.
A cosa serve il pulsante sul Chromecast?
Tieni premuto il pulsante finché le app di YouTube non vengono visualizzate sullo schermo della TV, quindi seleziona l'app che vuoi. Avvia Netflix. Accendi o spegni i tuoi dispositivi connessi e riattiva o sospendi il dispositivo Chromecast.
Dove si trova il pulsante cast?
L'icona del cast si trova nell'angolo superiore destro dello schermo.
Perché Chromecast lampeggia?
Significato della spia LED Il dispositivo Chromecast è collegato alla rete, è pronto per trasmettere contenuti o li sta già trasmettendo. Il dispositivo Chromecast è disconnesso o deve essere configurato. Il dispositivo Chromecast sta ricevendo un aggiornamento e non è disponibile per la trasmissione.
Come identificare la rete?
Aprire il prompt dei comandi (Windows+R, digitare cmd) e impartire i seguenti due comandi: ... Digitare ipconfig /all e controllare quanto riportato immediatamente sotto l'interfaccia di rete in uso (tipicamente Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) o Scheda LAN wireless Wi-Fi).
Come ripristinare la connessione Wi-Fi?
Seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > Rete & Internet > Stato > Ripristino rete.