In pratica devi tagliare un pezzo di cavo elettrico e collegare pulsante e suoneria insieme con collegamento diretto. Il cavo neutro invece dovrà essere collegato al morsetto libero della suoneria. Ora puoi attivare nuovamente l'energia elettrica e provare a suonare il campanello oppure tramite il tuo videocitofono.
Come funziona il campanello senza fili? Il campanello senza fili funziona tramite le onde radio: il ricevitore viene collocato all'interno e collegato alla rete elettrica, mentre il trasmettitore viene posto all'esterno.
Nei modelli di campanello elettrico più recenti e compatti, il trasformatore è inserito all'interno della scatola che contiene anche la suoneria, per una maggiore semplicità di installazione.
Premendo il pulsante di accensione la corrente circola attraverso il contatto mobile nell'elettrocalamita che attira a sé il percussore che di conseguenza va a colpire la campana.
Per cambiare il suono del campanello di casa è sufficiente individuare il dispositivo (sopra la porta, nel quadro elettrico o a muro) e sostituire il vecchio cicalino con uno nuovo, ricordandosi di togliere la corrente prima di iniziare. Come si alza il volume del citofono?