Come collegare un monitor con USB-C?

Domanda di: Marianita Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Collega l'estremità USB-C dell'adattatore alla porta USB-C sul dispositivo Surface. Inserisci nell'adattatore l'estremità libera del cavo video collegato allo schermo esterno o alla televisione. Il cavo da usare dipende dallo schermo e dal tipo di connessione video usata: DisplayPort, HDMI o VGA.

A cosa serve USB-C su monitor?

Il connettore USB-C si avvicina molto all'idea di un "mezzo di trasporto universale". Grazie ad un unico cavo è possibile ampliare il desktop con un monitor esterno, parallelamente ricaricare il notebook e inviare dati ad un hard disk esterno.

Come collegare un monitor via USB?

Assicurarsi che sia presente un cavo USB che collega il monitor al computer oltre al cavo video. Assicurarsi che un'estremità del cavo USB (Figura 1) sia collegata al connettore USB accanto agli altri connettori sul monitor (Figura 2). Figura 1: estremità del cavo USB upstream da collegare al monitor.

Come utilizzare cavo USB-C HDMI?

La soluzione più semplice consiste nell'attrezzarsi con un adattatore USB-C HDMI (ormai tutti gli smartphone utilizzano un connettore USB-C o Type-C): basta collegare l'adattatore al telefono, inserire un cavo HDMI nell'adattatore e poi collegare il cavo al televisore.

Come usare lo schermo del PC come monitor?

Configurare due monitor in Windows
  1. Selezionare Start , quindi aprire Impostazioni .
  2. In Sistema selezionare Visualizza. ...
  3. Usare l'elenco a discesa accanto all'immagine del desktop per scegliere come proiettare lo schermo su tutti gli schermi.
  4. Dopo aver scelto la configurazione, selezionare Applica.

Come collegare un monitor tramite porta USB Tipo C