Come inviare file su WhatsApp iPhone?

Domanda di: Dr. Abramo Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

Aprite quindi la chat WhatsApp a cui volete inviare il file, cliccate sul tasto + e quindi su Documento. In basso troverete la voce Altro, cliccate sui tre puntini e abilitate Documents 5 dall'elenco.

Come inviare un file PDF su WhatsApp iPhone?

Su iOS è altrettanto semplice, basta toccare l'icona a freccia e poi “Condividi documento” dal menù. Una volta inviato il documento, nella chat vi comparirà l'anteprima del documento stesso, insieme al numero di pagine, dimensione del file e tipo.

Come si invia un file su WhatsApp?

  1. Apri una chat individuale o di gruppo.
  2. Tocca Allega. . quindi tocca: Documento per selezionare un documento dal telefono. Fotocamera per scattare una foto con la fotocamera. ...
  3. Puoi anche aggiungere didascalie a foto e video. Scorri le foto per aggiungere una didascalia per ogni foto.
  4. Tocca Invia. .

Come Inviare file Con iPhone?

Inviare un file
  1. Tocca e tieni premuto il file, quindi tocca Condividi. Suggerimento: per inviare una versione di dimensioni più ridotte del file, tocca Comprimi prima di toccare Condividi. ...
  2. Scegli un'opzione per l'invio (ad esempio, AirDrop, Messaggi o Mail) e tocca Invia.

Come si fa a mandare un PDF su WhatsApp?

Se utilizzi un telefono Android, vedrai un'icona a forma di graffetta nell'angolo in basso a destra dello schermo. Se stai usando un iPhone, vedrai un segno + nell'angolo in basso a sinistra. Entrambi rappresentano la stessa cosa, cioè la condivisione di file. Fai click su questa iconcina per allegare il tuo file PDF.

Come inviare foto su whatsapp senza perdere qualità iPhone