Come condire la pasta con la gastroenterite?

Domanda di: Sig.ra Elga Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Inoltre, la pasta e il riso, che ha notevoli proprietà astringenti, vanno conditi soltanto con olio EVO, parmigiano e sugo di pomodoro: solo successivamente e in presenza di sensibili miglioramenti, è possibile integrare i condimenti con un ragù a base di carne magra senza soffritto.

Come condire la pasta quando si ha la diarrea?

Succo di limone per insaporire i piatti così come le erbe aromatiche (basilico, salvia, ecc). Il limone possiede anche un'azione battericida utile.

Come condire la pasta con influenza intestinale?

Pasta: pasta da farina bianca 00, riso, semolino. Carni e Pesce: carne bianca magra e pesce lesso o ai ferri. Condimento: olio di oliva, succo di limone.

Cosa cucinare con gastroenterite?

Pane tostato, fette biscottate, grissini o cracker sono da preferire tra i cereali e tra i primi alimenti da reinserire in presenza di vomito. Patate, che non sono verdure , ma carboidrati al pari di pasta e pane. Carni scelte nei tagli più magri e private del grasso visibile come manzo, vitello, pollo e tacchino.

Cosa mangiare in bianco per lo stomaco?

Fanno parte della comune dieta in bianco anche patate lesse, pasta e riso. Questi cibi sono effettivamente ad alta digeribilità quindi adatti a persone che non si sentono molto bene, soprattutto se ad essere interessati al malessere sono stomaco e altri organi che concorrono al processo digestivo.

Gastrointerite: 3 mosse per recuperare velocemente