VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Come trovare la differenza su Excel?
Sottrarre numeri in una cella Per eseguire una sottrazione semplice, usare l'operatore aritmetico - (segno meno). Ad esempio, se si immette la formula =10-5 in una cella, nella cella verrà visualizzato 5 come risultato.
Come trovare dati correlati in altri fogli?
Recuperare dati da altri fogli del foglio di lavoro Digita = seguito dal nome del foglio, da un punto esclamativo e dalla cella da copiare. Ad esempio, =Foglio1! A1 o ='Foglio numero due'!
Come confrontare i dati di due tabelle Excel?
Metodo semplice: combina le due tabelle, seleziona le righe che vuoi confrontare, vai su Home > Formattazione condizionale > Evidenzia regole celle > Valori duplicati e filtra i duplicati.
Qual è la differenza tra la funzione indice () e confronta ()?
La funzione CONFRONTA determina la posizione relativa del valore di ricerca nell'intervallo di celle. Da lì, la funzione INDICE prende quel numero, o numeri, e restituisce il valore della cella corrispondente.
Come calcolare la differenza tra due valori in Excel?
Sottrarre numeri usando i riferimenti di cella
Digitare un numero nelle celle C1 e D1. Ad esempio, 5 e 3. Digitare un segno di uguale (=) nella cella E1 per iniziare la formula. Dopo il segno di uguale, digitare C1-D1. Premere INVIO. Se si usano i numeri dell'esempio, il risultato sarà 2. Note:
Come funziona il confronto in Excel?
La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell'intervallo. Ad esempio, se l'intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell'intervallo.
A cosa serve WinMerge?
WinMerge è un software libero utilizzato per rilevare le differenze e unire file di testo.
Come confrontare due file Excel con la formattazione condizionale?
Spostati sulla scheda preesistente contenente i dati ed evidenzia l'intervallo dei dati che vuoi confrontare. Spostati sulla scheda Home in alto e seleziona le voci Formattazione condizionale > Nuova regola > Utilizza una formula per determinare le celle da formattare.
Come posso confrontare due file per trovare le differenze?
Clicca su Strumenti nella barra del menù e poi seleziona Confronta documenti. Nella finestra che ti compare fai clic su Il mio Drive e seleziona il documento che vuoi confrontare. Poi clicca su Confronta e apri il confronto.
Come prendere i dati da diversi file Excel?
Importare da Excel o Access
Selezionare Dati > Recupera dati > da file > da cartella. ... Individuare la cartella contenente i file da combinare. Nella finestra di dialogo percorso cartella <> viene visualizzato un elenco dei file presenti nella cartella.
Come posso confrontare due colonne in Excel e trovare le differenze?
In Excel, puoi utilizzare la funzione "maggiore di" per confrontare colonne usando operatori logici. L'operatore "maggiore di" ">" restituisce "VERO" se il valore in una cella è maggiore del valore in un'altra cella, altrimenti restituisce "FALSO".
Come trovare i valori di una colonna in un'altra Excel?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA. VERT è: =CERCA. VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come confrontare il contenuto di due fogli Excel?
Visualizzare due fogli di lavoro della stessa cartella di lavoro affiancati
Nel gruppo Finestra della scheda Visualizza fare clic su Nuova finestra. Nel gruppo Finestra della scheda Visualizza fare clic su Affianca . In ogni finestra della cartella di lavoro fare clic sul foglio che si desidera confrontare.
Come trovare elementi uguali in due colonne Excel?
Per prima cosa, quindi, individua le colonne contenenti i dati da confrontare e seleziona tutte le celle al loro interno, dopodiché premi sulla scheda Home. A questo punto clicca sul tasto Formattazione condizionale e, dal menu a tendina che compare, premi sulle voci Regole evidenziazione celle > Valori duplicati.
Come confrontare due testi in Excel?
IDENTICO metterà a confronto due stringhe di testo e restituirà VERO se sono le stesse, e FALSO se non lo sono. IDENTICO rileva le differenze tra maiuscole e minuscole. Potreste anche utilizzare il segno di uguale in una formula (testo1 = testo2) per confrontare due stringhe di testo.
Come far prendere dei valori da un altro file Excel?
Selezionare il foglio da copiare. Nel menu Modifica selezionare Foglio > Sposta o Copia foglio. Nel menu Nella cartella selezionare la cartella di lavoro in cui copiare il foglio. Suggerimento: Per creare una nuova cartella di lavoro contenente il foglio spostato, selezionare nuova cartella.
Come posso trovare valori uguali in fogli diversi di Excel?
Guida rapida: visualizzare i duplicati su Excel Richiama la scheda “Home” ed evidenzia l'intervallo di celle in cui Excel deve visualizzare i duplicati. Fai clic su “Regole evidenziazione celle” e poi “Valori duplicati…”. Scegli il formato di evidenziazione desiderato.