Sbollentate la verza per 3-4 minuti e passatela immediatamente sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura e conservare il colore. Fatela asciugare su un canovaccio e poi congelatela negli appositi sacchetti per gli alimenti.
Se vogliamo congelare la verza, dobbiamo sbollentare le foglie per 4-5 minuti al massimo e scolarle per poi immergerle in acqua fredda. Scoliamo e facciamo asciugare prima di metterle in un sacchetto per alimenti e conservarle in freezer per massimo 12 mesi.
La Verza cruda si conserva in frigorifero fino ad una settimana, avendo cura di non lavarla fino al momento dell'utilizzo. La Verza cotta invece si conserva in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico oppure ben coperta con della pellicola alimentare trasparente.
Il cavolo verza può essere conservato in frigorifero, nello scompartimento per le verdure, per 5-6 giorni. Si consiglia di riporlo all'interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l'umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi.
L'ideale sarebbe conservare quest'ortaggio dopo averlo cotto perché le foglie crude, una volta congelate e scongelate, potrebbero diventare molli e gommose. ... In congelatore
tagliare la verza a spicchi;
cuocerla a vapore per circa 15 minuti;
farla raffreddare;
conservarla in appositi sacchetti per il congelamento.