Come controllare casa senza wifi?

Domanda di: Pacifico Monti  |  Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Un'alternativa alla videosorveglianza analogica senza internet è quella della videosorveglianza con telecamere dotate di SIM Card. In questo caso, le immagini registrate dalla telecamera senza internet vengono processate e mostrate in remoto sullo smartphone dell'utente tramite apposite applicazioni.

Come controllare casa a distanza con il cellulare?

IP Webcam è un'applicazione per videosorveglianza a distanza da cellulare. Tramite IP Webcam è possibile vedere quello che viene ripreso dallo smartphone. Lo streaming video è disponibile in rete Wi-Fi. IP Webcam dispone del rilevatore di movimento ed è un buon sistema di video chat con i familiari in casa.

Come funzionano le telecamere senza Wi-Fi?

una telecamera senza internet, che videosorvegli la zona prescelta. Le immagini vengono trasmesse grazie all'ausilio di un cavo coassiale, con il segnale CVBS (acronimo di Composite Video Blanking and Sync o Color Video Blanking and Sync). Anche con questa modalità il proprio locale è reso sicuro.

Come trasformare un cellulare in telecamera di sorveglianza?

IP-Cam Sicurezza domestica
  1. Installare e scaricare l'app sui due dispositivi interessati;
  2. Registrarsi su entrambi i cellulari con lo stesso account Google;
  3. Collocare il cellulare che farà da "telecamera" dove volete e aggiungerlo all'app.

Come collegare telecamera al telefono senza Wi-Fi?

Le telecamere che funzionano senza internet ( quindi in un luogo dove non c'è copertura wifi) hanno bisogno di una SIM CARD. Le più recenti trasmettono in 4G , le meno evolute , ma forse più affidabili, trasmettono in UMTS.

RECENSIONE Netgearlo ARLO GO: sicurezza smart, ma senza Wi-Fi