Come controllare i consumi Enel?

Domanda di: Soriana Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (65 voti)

con l'App di Enel Energia: comunica l'autolettura direttamente dallo smartphone; con un SMS: invia la lettura da cellulare in modo semplice e veloce al numero 3399950877*, scrivendo il tuo NUMERO CLIENTE (SPAZIO) e il VALORE della lettura del tuo contatore.

Come controllare i consumi giornalieri con Enel Energia?

Accedi all'Area Clienti nella sezione “Leggi i consumi” puoi visualizzare il prospetto riepilogativo e la media giornaliera dei consumi di energia elettrica della tua fornitura. Registrati se ancora non lo hai fatto, puoi usufruire di tutti i vantaggi dei servizi online, non aspettare oltre!

Come controllare consumi contatore Enel?

A sinistra del display del contatore elettronico ci sono due luci rosse led che danno informazioni sul consumo di energia elettrica, il cui scopo è quello di capire la modalità e la quantità di energia elettrica che viene prelevata.

Come controllare se i consumi di energia elettrica?

Le più efficaci sono i misuratori “da quadro” e i misuratori “Wi-Fi”. Il misuratore di consumo elettrico da quadro è quello più tradizionale e può essere collegato direttamente alla presa elettrica, per installarlo in qualsiasi area della casa.

Qual'è l'app di Enel Energia?

L'App di Enel Energia si aggiorna con nuove funzionalità e servizi dedicati ai propri clienti. Grazie a un'interfaccia tutta nuova e semplice da utilizzare, potrai pagare la bolletta della luce o del gas, fare l'autolettura del contatore o controllare i consumi direttamente dal tuo smartphone.

Come fare l'Autolettura dal contatore Enel