Come vedere canali oscurati?

Domanda di: Graziano Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Basta munirsi di un decoder o di TV certificati dotati di CAM (il modulo da inserire nell'apposito slot del TV per leggere la SmartCard) con tessera TivùSat: con questa semplice soluzione il segnale criptato viene decodificato ed è liberamente visibile.

Come vedere i canali criptati?

Se vuoi guardare i canali TV criptati italiani dall'estero su qualsiasi dispositivo, ti consiglio di utilizzare l'IPTV. Questa tecnologia permette di guardare i canali televisivi utilizzando la connessione TCP/IP, cioè il collegamento a Internet sottoscritto con il proprio gestore.

Cosa fare se non si vedono più alcuni canali TV?

Per visualizzare correttamente i programmi potrebbe essere sufficiente effettuare la risintonizzazione dei propri apparati. Ma se i canali non fossero visibili anche dopo aver effettuato una nuova ricerca, sarà necessario sostituire la propria tv o il proprio decoder con un apparato compatibile con l'Hd.

Come risolvere il problema canale criptato?

SULLA TV COMPARE "SEGNALE CRIPTATO - INSERISCI LA SMARTCARD TIVUSAT"
  1. Accertati che la smartcard sia inserita completamente nello slot del decoder.
  2. Verifica che la smartcard risulti attiva qui. ...
  3. Pulisci il chip della smartcard con un panno pulito.
  4. Stacca un paio di minuti e riattacca l'alimentazione del decoder.

Come ritrovare tutti i canali?

Accendere il televisore e premere il tasto Menu del telecomando (che potrebbe chiamarsi anche Settings o Impostazioni) Selezionare l'opzione Sintonizzazione (in alternativa Trasmissione o Canali) Accedere alla sezione Sintonizzazione automatica (o Ricerca automatica)

Come vedere tutti i canali della Rai e altre reti Televisive su vecchie TV