Come controllare la VPN?

Domanda di: Erminia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

  1. Apri l'app Impostazioni del dispositivo.
  2. Tocca Rete e internet. VPN. Se non riesci a trovare l'impostazione, cerca "VPN". Se continui a non trovarla, chiedi assistenza al produttore del dispositivo.
  3. Tocca Impostazioni. accanto alla VPN che vuoi disconnettere. Per disconnettere la rete: disattiva la VPN.

Come verificare la mia VPN?

Per verificare VPN e rimanere al sicuro durante la navigazione online, il modo più semplice è cambiare il tuo provider VPN con uno che abbia server od offerte DNS dedicati specificamente alla protezione del DNS, oltre che funzionalità di VPN leak test, come NordVPN.

A cosa serve il VPN sul cellulare?

Le VPN consentono ai dispositivi che non si trovano fisicamente su una rete di accedervi in sicurezza.

Come si toglie il VPN?

Ad esempio, con uno smartphone Samsung, dovrai aprire l'app Impostazioni, toccare su “Connessioni”, selezionare “Altre impostazioni di rete” e quindi toccare su “VPN”. Successivamente, dovrai selezionare il nome del profilo VPN e premere “Disconnetti” (nel pop up inferiore) per interrompere la connessione.

Cosa succede se attivo VPN?

Finché i tunnel VPN sono attivi, tutto il traffico IP passerà attraverso di essi. Il traffico include tutto il traffico IP instradato e tutto il traffico IP proveniente da app proprietarie come FaceTime e Messaggi. Se i tunnel non sono attivi, tutto il traffico IP viene bloccato.

Non fatevi fregare: TUTTA LA VERITÀ SULLE VPN